Ho'oponopono - EIDOS, corsi massaggi olistici, meditazione, Rimini Cesena
CORSI

Ho’oponopono

Ho'oponopono

Ho’oponopono

Ho’oponopono


• Durata: 16 ore

• Date: Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 dalle 9.00 alle 18.00

Le iscrizioni sono chiuse

• Dove: presso Poliambulatorio Arcade – via Matassoni 2, Savignano sul Rubicone (FC)

• Docenti: Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi

• Costo: € 300
– È necessario dare un acconto del 30% che non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante
– Le iscrizioni devono pervenire entro due settimane prima dell’inizio del corso
– Eventuali disdette da parte del partecipante vanno comunicate almeno 48 ore prima dell’incontro. In caso contrario la quota di iscrizione non verrà restituita

– Per informazioni su eventuali sconti e su pagamenti personalizzati contatta la segreteria all’indirizzo email segreteria@eidosformazione.it

• Attestato: Attestato di partecipazione


ISCRIVITI

Introduzione al corso

Corso in cui apprendere l’Ho’oponoponotecnica ancestrale hawaiana che permette, attraverso meditazioni, pratiche e cerimonie, di ripulire le memorie e il gli schemi di comportamento limitanti per ritrovare il proprio equilibrio e realizzarsi pienamente.


Cos’è Ho’oponopono

Si tratta di una tecnica ancestrale hawaiana che ha come obiettivo, attraverso meditazioni, pratiche e cerimonie, il ripulire memorie e schemi di comportamento limitanti, ereditati dalla nascita (o anche precedenti), per farci ritrovare la nostra vera essenza e realizzarci pienamente.

Ho’oponopono è una pratica che sembra risalire alla prima cultura polinesiana, nella quale c’era la diffusa convinzione che la malattia derivasse da illeciti. Viene inscritta in essa la nozione di responsabilità personale.

Si tratta di un processo familiare di risoluzione dei problemi, che cerca di ristabilire l’armonia familiare e sociale in molte culture orientali, comportando azioni di pulizia in modo che non modifichi negativamente la relazione attuale nella famiglia.

Alcuni nomi chiave sono associati alla meditazione Ho’oponopono oggi ampiamente riconosciuta, in particolare quelli di Morrnah Simeona e Joe Vitale, un noto autore americano di auto-aiuto.

Le frasi tipiche

Le quattro frasi tipiche sono indirizzate al “Divino”. Con esse si cerca il perdono per le proprie azioni passate, che causano oggi sofferenza, per poi lasciarle andare. Nel cercare il perdono non viene promossa l’instaurazione di un senso di colpa.

Esse sono:
• Mi dispiace
• Perdonami
• Ti amo
• Grazie


Argomenti trattati

  • Canti tradizionali Hawaiani
  • Kaulike, il tocco dell’armonia
  • Meditazione del lancio dell’oggetto
  • Ho’oponopono storia e spiegazione
  • I Tre Sé Hawaiani spiegazione e pratica
  • Respirazione Aloha
  • Il mantra di Ho’oponopono
  • La cerimonia di Mornah Simeona
  • Esercizio di Uhane nui au, essere grandezza spirituale
  • Esercizi pratici di Ho’oponopono
  • Il taglio delle borse nere ele-ele
  • Meditazione del pilastro di Luce
  • Meditazione della Lucertola
  • Ho’oponopono di gruppo

Per partecipare

Le iscrizioni sono chiuse

Potrebbe interessarti anche...

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –