Chi siamo - EIDOS Formazione

EIDOS Accademia delle Scienze Olistiche e Discipline a Indirizzo Energetico

Formazione per tutti

Accademia e corsi di formazione per una nuova Consapevolezza di Sé

EIDOS® Formazione nasce per offrire un corso di studi in scienze e discipline olistiche e percorsi di crescita personale aperti a tutti. Si rivolge a operatori del settore, professionisti in ambito sociale e sanitario, chiunque voglia approfondire il proprio percorso personale e lavorativo.
Attraverso il percorso triennale, i corsi tematici, seminari e progetti ognuno potrà acquisire gli strumenti necessari per guardare e ristabilire l’Armonia nel corpo, nello spirito e nel mondo che ci circonda e raggiungere così una nuova Consapevolezza di Sé.
Dell’IO

Perchè EIDOS® Formazione?

EIDOS® Formazione nasce con l’obiettivo di offrire una formazione complementare a quella riconosciuta e programmata dalle istituzioni. EIDOS® Formazione conferisce una formazione accademica completa in scienze e discipline olistiche.

Gli antichi ci insegnano che il corpo fisico non può essere separato in Anima e  Spirito ma si è un tutt’uno. Oggi l’uomo ha bisogno di scienze e discipline più “elevate” da unire a quelle già sperimentate e consolidate. Per “elevate” si intende quelle discipline in grado di utilizzare altri strumenti che dimostrano e avvalorano determinate condizioni di esistenza. Ciò che noi non vediamo con occhi fisici non significa che non esista, significa che non sono gli occhi giusti per poter guardare quella dimensione.

EIDOS® Formazione promuove un percorso di studi che trasmette gli strumenti e gli insegnamenti per osservare la realtà su un altro piano. Lo scopo è quello di Ri-chiamare la parte dormiente in ognuno di noi e integrarla nell’attività di ogni giorno.

Un percorso di corsi, seminari, progetti per costruire:
IO
chi sono
da dove vengo
dove vado
come e con chi

EIDOS® è un percorso complementare perchè si basa sulla relazione Corpo-Mente-Cuore e Corpo-Anima-Spirito. L’obiettivo è di rendere ogni aspetto “complementare” cioè unire ciò che pensiamo sia diviso.

A chi si rivolge EIDOS® Formazione:
A persone che vogliono avere una professione che soddisfi le loro aspirazioni e il bisogno di maggiore conoscenza.
A tutte le persone che lavorano nell’ambito della relazione d’aiuto con gli esseri viventi (fisioterapisti, massaggiatori, operatori sanitari, infermieri).
A chi vuole approfondire il proprio percorso personale e lavorativo attraverso un approccio nuovo e stimolante.

Photogallery

Curiosità: il significato della parola EIDOS e il suo significato numerologico

Le origini della parola EIDOS

EIDOS è una parola greca che significa forma, aspetto, idolo, simulacro, figura. Il termine divenne significativo nella filosofia greca quando Platone la usò per fare riferimento alle sue idee o forme ideali, nella sua teoria delle idee. L’eidos è l’immagine interna della cosa: è il relativo nucleo interno ed invisibile; l’eidos è ciò che causa ad una cosa quel che è, cosa è, e senza la quale perde significato.

 

Numerologia: cosa esprime il nome – numero Eidos

Applicando questo studio al nome Eidos si può scoprire la sua essenza spirituale. L’essenza numerologica di un nome, si svela sommando tutti i numeri corrispondenti alle lettere (secondo l’alfabeto latino) fino ad ottenere il risultato a numero unico da 1 a 9.

Analisi di Eidos

E I D O S = 5 9 4 6 1 = 25 2 + 5 = 7

Il 7 corrisponde all’archetipo del Filosofo colui che pensa, medita, analizza, approfondisce e perfeziona per giungere a risultati di eccellenza. Il 7 indica disciplina e tecnica mentale: la forma del numero è composta da due linee rigide ed è sviluppata nella parte alta. Il 7 contraddistingue persone ed attività rivolti allo studio, alla ricerca interiore e spirituale, al contatto col divino e la natura.

Il 7 richiama al lato mistico della vita, al silenzio e alla musica. È il numero sintesi fra il 4 – che esprime la terra con i suoi 4 cicli stagionali, i 4 punti cardinali – e il 3 che esprime il cielo con la Trinità Divina. Il 7 indica il cibo sia fisico che spirituale del quale l’uomo deve nutrirsi per vivere ed evolversi. Il nome Eidos = 7 è un’energia numerologica perfetta per un’accademia olistica volta all’elevazione individuale fisica, mentale, emozionale, spirituale.

– Rita Faccia – Numerologa

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?