La tosse e le 5 Leggi Biologiche - Eidos Formazione
BLOG

La tosse e le 5 Leggi Biologiche

tosse 5 leggi biologiche

Scopriamo come la tosse, secondo le 5 Leggi Biologiche, chiama in causa lo stato psichico e spirituale della persona.

Cos’è la tosse psicogena, psicosomatica o “nervosa”?

La tosse psicogena, nervosa o psicosomatica si manifesta in conseguenza a fattori che coinvolgono lo stato psichico e spirituale della persona. Quindi non è una difficoltà fisica, ma riproduce un segno e la trasformazione di uno stato di sensibilità e spiritualità che provocano stati di esaurimento e angoscia nella persona.

Le 5 leggi biologiche nel caso della tosse ma anche più in generale, rispondono a questi interrogativi: perché questo segnale? Come mai questo malessere? Per quale motivo a me? Ma anche, proprio in questo periodo della mia vita?

Qual è il significato olistico della tosse per le 5 Leggi Biologiche?

Nella teoria olistica, la tosse, rappresenta la liberazione dell’albero respiratorio da sostanze inopportune, come il cibo.

Il sintomo della seconda fase del processo biologico che ha attivato la mucosa bronchiale. Un segnale di avvertimento e minaccia che la persona invia quando sente in pericolo il proprio territorio.

Nella femmina è il grido di allarme.

Quale segnale ci manda il nostro corpo con la tosse?

Ci indica che il nostro spazio vitale è sotto attacco o sta per essere violato (risposta maschile con tosse dal tono grave e profondo o di bronchi). Oppure che il pericolo è imminente e si segnala l’allarme (risposta al femminile con tosse dai toni acuti o di gola.

Perché la tosse in base alle teorie delle 5 Leggi Biologiche non è provocata da una minaccia esterna?

In base alle conoscenze mediche la tosse, o tracheo bronchite è un’infiammazione dell’apparato respiratorio. Si tratta di un’infiammazione delle mucose dei bronchi.

Invece, le 5 Leggi Biologiche considerano la tosse un conflitto territoriale, o meglio, di paura territoriale specificando che si verifica quando ormai siamo in fase di soluzione del disturbo.

Quali rimedi naturali sono efficaci per calmare la tosse?

A livello commerciale esistono un numero elevato di sciroppi che si considerano per il la tosse, secca o grassa e di sicuro beneficio per piccoli e adulti.

Ma siamo proprio sicuri che invece non siano meglio i rimedi naturali dei nostri nonni?

Sicuramente il miele è un toccasana per la tosse, sicuramente non per guarirla ma perché aiuta a calmare il disturbo e da conforto alla gola, soprattutto se sciolto in bevande calde. Ma non solo il miele, anche il tiglio, l’eucalipto, il propoli, lo zenzero, e la malva sono di aiuto e attenuare il malessere causato dalla tosse.

Approfondimenti

Dopo aver analizzato come la tosse, secondo le 5 Leggi Biologiche, chiama in causa lo stato psichico e spirituale della persona ricorda di scoprire anche altri articoli del nostro blog.

Nel post precedente abbiamo esaminato e approfondito il significato psicosomatico e la relazione esistente tra l’herpes labiale e le 5 leggi biologiche.

Continua la lettura e scopri come le reazioni di natura emotiva possono portare alla comparsa del raffreddore secondo le 5 leggi biologiche.

Nel nostro blog scopri anche il post sui corsi di formazione sulle 5 leggi biologiche tra Cesena e Rimini che spiegano come queste ci permettano di comprendere il corpo, il suo funzionamento e le ragioni della malattia.

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –