Solstizio 2020 ed Era Dell’Acquario
Oggi è il 21 Dicembre 2020 Solstizio D’Inverno.
Fin dai tempi più antichi, il Solstizio rappresenta un momento dell’anno in cui siamo più connessi con le energie della Terra.
L’essere umano cresceva in armonia con tutto ciò che lo circondava e portava attenzione alle stagioni come ai cicli della luna.
Riconosceva il valore del sole e i passaggi importanti che l’universo di cui l’essere umano faceva parte.
In questo mese si portava l’attenzione alla propria profondità.
Il solstizio di dicembre è stato scelto per questo giorno poiché si diceva che significasse un “ritorno alla luce”.
Nel 2020, il 21 dicembre, si distingue come un giorno potente, non solo a causa del Solstizio, ma anche a causa di un allineamento molto raro che si realizza quest’anno noto come Grande Congiunzione.
In questo solstizio d’inverno 2020, Giove e Saturno, si trasferiscono dal Capricorno all’Acquario.
Un grosso mutamento per via del passaggio dall’elemento Terra all’Aria, due energie completamente diverse.
Le Grandi Congiunzioni che ora passano ai segni d’aria ci daranno un focus verso il collettivo e un approccio più basato sulla comunità.
Gli sforzi umanitari saranno importanti e la tecnologia sarà favorita.
L’energia si sposterà comunque dal Capricorno-Terra (valori materiali, conservatorismo, amore per il potere, ambizione, solitudine, concretezza, responsabilità),
all’Acquario-Aria (intelligenza, comunicazioni, collaborazione, visione, utopia, libertà, spazio e cambiamento) e potrebbe essere l’inizio di una rivoluzione ed evoluzione per la nostra società.
L’Acquario simboleggia quindi, in primis, l’Uomo Nuovo, che azzera il passato con i suoi errori e si proietta verso un futuro completamente nuovo, diverso.
In questo passaggio sarà fondamentale la consapevolezza che abbiamo raggiunto, dalla comprensione che il vecchio mondo così com’è non può più esistere, e che il nuovo mondo dipende dalle nostre scelte.
Significato di Consapevolezza
Ogni nuova vita è inerte a livello razionale e fisico, il corpo che abbiamo come forma per vivere è totalmente nuovo e in via di sviluppo su tanti piani, siamo quindi totalmente nell’ascolto di noi stessi, collegati alla nostra parte più profonda e divina che guida ogni nostra costruzione razionale e logica.
” Ognuno è il maestro di sé stesso – Ognuna è la maestra di sé stessa“
Il mio consiglio come insegnante è quello di porvi delle domande e poi andare nel mondo e fare l’esperienza della risposta.
Infatti la domanda continua a stimolare la parte destra del cervello, spingendovi ad approfondire ancora di più e a trovare nel cervello sinistro la razionalità, la logica e l’analisi per comporre e dare forma ad un puzzle ancora più ampio.Felice Solstizio e Nuova Era a tutti VoiCatia Massari
Fondatrice Eidos Formazione