Solstizio D'inverno 2020: L'Era della Consapevolezza - EIDOS, corsi massaggi olistici, meditazione, Rimini Cesena
BLOG

Solstizio D’inverno 2020: L’Era della Consapevolezza

Solstizio d' inverno

Solstizio 2020 ed Era Dell’Acquario

Oggi è il 21 Dicembre 2020 Solstizio D’Inverno.
Fin dai tempi più antichi, il Solstizio rappresenta un momento dell’anno in cui siamo più connessi con le energie della Terra.
L’essere umano cresceva in armonia con tutto ciò che lo circondava e portava attenzione alle stagioni come ai cicli della luna.
Riconosceva il valore del sole e i passaggi importanti che l’universo di cui l’essere umano faceva parte.

Conoscendo i misteri del cosmo e del Pianeta in cui viveva intesseva rituali e cerimonie utili a evolvere e a unire la parte visibile con quella invisibile.
Uno dei percorsi che l’uomo dei tempi antichi onorava era quello che attraversava la notte buia dell’anima che incominciava quando le ore di buio superavano quelle della luce, il mese più vicino a questo era il mese di dicembre.

In questo mese si portava l’attenzione alla propria profondità.

Il solstizio di dicembre è stato scelto per questo giorno poiché si diceva che significasse un “ritorno alla luce”.

Nel 2020, il 21 dicembre, si distingue come un giorno potente, non solo a causa del Solstizio, ma anche a causa di un allineamento molto raro che si realizza quest’anno noto come Grande Congiunzione.

In questo solstizio d’inverno 2020, Giove e Saturno, si trasferiscono dal Capricorno all’Acquario.
Un grosso mutamento per via del passaggio dall’elemento Terra all’Aria, due energie completamente diverse.

Le Grandi Congiunzioni che ora passano ai segni d’aria ci daranno un focus verso il collettivo e un approccio più basato sulla comunità.
Gli sforzi umanitari saranno importanti e la tecnologia sarà favorita.

L’energia si sposterà comunque  dal Capricorno-Terra (valori materiali, conservatorismo, amore per il potere, ambizione, solitudine, concretezza, responsabilità),
all’Acquario-Aria (intelligenza, comunicazioni, collaborazione, visione, utopia, libertà, spazio e cambiamento) e potrebbe essere l’inizio di una rivoluzione ed evoluzione per la nostra società.

L’Acquario simboleggia quindi, in primis, l’Uomo Nuovo, che azzera il passato con i suoi errori e si proietta verso un futuro completamente nuovo, diverso.

In questo passaggio sarà fondamentale la consapevolezza che abbiamo raggiunto, dalla comprensione che il vecchio mondo così com’è non può più esistere, e che il nuovo mondo dipende dalle nostre scelte.

Significato di Consapevolezza

Consapevolezza significa portare attenzione a ciò che sto pensando quindi ai miei pensieri, a ciò che sto sentendo quindi alle mie emozioni, a ciò che sto dicendo quindi alle mie parole e a ciò che sto facendo quindi alle mie azioni.
CONSAPEVOLEZZA= ASCOLTO= PORTARE ATTENZIONE= RICETTIVITÀ= INTERVALLO= PAUSA
Questo atteggiamento necessita di un’azione ricettiva da parte di se stessi, e per fare questo è necessario l’utilizzo della parte destra del cervello: creatività, istinti e intuito.
Nel momento esatto della nascita è esattamente questo l’atteggiamento che ogni essere umano mette in atto.
Ogni nuova vita è inerte a livello razionale e fisico,  il corpo che abbiamo come forma per vivere è totalmente nuovo e in via di sviluppo su tanti piani, siamo quindi totalmente nell’ascolto di noi stessi, collegati alla nostra parte più profonda e divina che guida ogni nostra costruzione razionale e logica.
Quando nasciamo non abbiamo il controllo del nostro corpo fisico, proprio perché è l’inizio di una grande azione, portare ciò che IO SONO nella FORMA E ESPRIMERLA.
Ognuno è il maestro di sé stesso – Ognuna è la maestra di sé stessa
Questa frase rappresenta, più di tutte, la CONSAPEVOLEZZA che nell’uomo è necessaria a uno sviluppo di crescita evolutivo, animico e spirituale.
Chi Sono?
Perché sono nato o nata?
Da dove vengo e dove vado?
Come percorro la mia vita?
Con chi la percorro?
Queste domande sono alla base di tutto ciò che spinge ogni essere vivente a un cammino di crescita e di consapevolezza.
La domanda è lo strumento più importante che ci sia, per un essere umano.
La scienza lo insegna molto bene, solo chi si fa domande può evolvere e arrivare alla consapevolezza.
Un essere umano ha dentro sé stesso miliardi di domande e i bambini sono chiara espressione e insegnamento di questo!
Il mio consiglio come insegnante è quello di porvi delle domande e poi andare nel mondo e fare l’esperienza della risposta.
E quando crederete di aver trovato la risposta vi accorgerete che è molto meno importante della domanda.
Infatti la domanda continua a stimolare la parte destra del cervello, spingendovi ad approfondire ancora di più e a trovare nel cervello sinistro la razionalità, la logica e l’analisi per comporre e dare forma ad un puzzle ancora più ampio.Felice Solstizio e Nuova Era a tutti VoiCatia Massari
Fondatrice Eidos Formazione

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –