Cos’è il Reiki?
Il Reiki è un metodo di armonizzazione Naturale del corpo, basato sulla trasmissione di Energia Vitale dell’Universo.
Il nome giapponese Reiki è formato dalla parola REI (Energia Universale che guida la creazione) e KI (Energia Vitale che anima ogni forma di vita).
Ovvero il significato di Reiki è “energia vitale” e pone l’uomo in grado di connettersi spiritualmente con la matrice creativa dell’Universo.
Possiamo pensare al Reiki come una forma di energia che irradia ogni cosa, e si manifesta in tutto l’Universo.
Approcciarsi alla disciplina del Reiki in modo costante e profondo nella pratica quotidiana, può portare a ripristinare l’Armonia e l’Equilibrio originari di ogni individuo.
Questa Energia sottile aiuta un riequilibrio energetico totale, coinvolgendo corpo, mente e anima, stimolando le nostre qualità più positive come l’Amore, la fiducia, la comprensione, la creatività e l’entusiasmo. Inoltre facilita l’energia personale, l’intuito e la sensibilità.
Cosa favorisce il Reiki?
Attraverso la tecnica del Reiki si possono trattare persone, animali, piante, oggetti… e Madre Terra.
L’operatore Reiki funge da canale per l’Energia Universale (Rei), la quale fluisce, attraverso le mani, verso il ricevente, naturalmente.
Il trattamento di Reiki può:
- Alleviare dolori articolari, muscolari, emicranie
- Rilassare e sciogliere ogni tensione
- Accelerare il processo di ripresa di ferite e traumi (fisici-psichici ed emotivi)
- Scaricare lo stress, le emozioni ed i pensieri negativi
- Disintossicare l’organismo, a livello fisico e sottile
- Alleviare gli effetti collaterali dei farmaci
- Migliorare stati di insonnia e depressione
- Ristabilire un perfetto equilibrio emotivo e psicofisico
- Favorire la Meditazione
- Potenziare i propri talenti e abilità
- Attivare/potenziare le proprie facoltà
La velocità del percorso di riequilibrio può variare da soggetto a soggetto, da situazione a situazione: più è radicato un blocco energetico più servirà tempo per favorire l’equilibrio.
La disciplina Reiki é principalmente una via di Crescita Personale, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza. Coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti imposti dalla mente.
Come funziona il Reiki?
Gli esseri viventi sono vivi poiché la forza vitale fluisce attraverso il nostro corpo fisico tramite i chakra, i meridiani e i nadi.
Scorre inoltre attorno a noi in un campo di energia chiamato aura.
l Reiki incoraggia dolcemente l’organismo di una persona verso il suo equilibrio naturale. L’Energia viene semplicemente trasmessa dall’operatore, appoggiando le mani su alcuni punti del corpo del ricevente.
In questo modo il livello vibratorio si solleva contribuendo a sbloccare le tensioni e aumentando il benessere psicofisico generale della persona.