Vediamo insieme quali sono le sensazioni più frequenti che si provano durante e dopo un massaggio Shiatsu.
Se ancora non ne hai fatto uno ma vorresti provarlo, ecco alcune informazioni che potrebbero esserti utili.
Solitamente dopo un trattamento Shiatsu si sente la mente più distesa. Di riflesso anche il fisico sembra più allungato e più sciolto anche nei movimenti. L’impressione è quella di essere stati “piacevolmente tirati” anche internamente. Le emozioni possono esprimersi anche attraverso un pianto liberatorio e questo ci dà la possibilità di esprimere ciò che inconsciamente rimaneva inespresso dentro di noi, possiamo sentirci “liberati”.
A tal proposito potresti trovare interessante la lettura del nostro articolo dedicato alla meditazione per principianti da praticare tutti i giorni. Si tratta di una pratica per donare equilibrio e benessere a noi stessi e al mondo intero. Sono 5 gli aspetti più importanti: trovare il tuo tempo, il tuo spazio, la tua posizione, rilassare lo sguardo e ascoltare il corpo. Dopo aver visto insieme quali sensazioni si provano dopo un massaggio Shiatsu, vediamo ora quali sensazioni si avvertono dopo questa meditazione. La vostra mente dovrà eseguire una “scansione” del vostro corpo. Il consiglio è di partite dalla testa, di sentire i capelli, la fronte, il viso, fino a scendere lungo tutto il corpo ed arrivare fino ai piedi. Percepirai sensazioni di calore, formicolii, pressione e dolore. Non dovrai, tuttavia, interpretate nulla, ma restare solo in ascolto, in particolar modo, di ciò che di solito passa inosservato.
Approfondimenti
Se dopo aver letto la nostra risposta su quali sensazioni di solito si provano dopo un massaggio Shiatsu, hai ancora dei dubbi, ti invitiamo a contattarci.
All’interno della nostra scuola di massaggio Shiatsu tra Rimini e Cesena, infatti, è presente un team di professionisti non solo molto preparati, ma particolarmente disponibili.
Infine, ti invitiamo a leggere l’articolo del nostro blog dedicato ai benefici del massaggio Shiatsu. Un ulteriore approfondimento che potresti trovare interessante è quello dedicato alla consapevolezza di sé applicata allo Shiatsu.