Vi sono diverse metodi di Meditazione che si possono fare per aumentare ed emanare l’energia femminile. Partiamo dal presupposto che l’energia femminile è quell’energia che porta a metterci nella posizione del ricevente. Ovvero, chiede di aprirci alla nostra sensibilità e intuizione per portare i messaggi dell’inconscio alla parte conscia.
Questo è di fatto l’intenzione della Meditazione che ci chiede di fare silenzio, calmare la mente e metterci nell’ascolto del nostro sentire. Infatti, la meditazione è un’azione dell’energia femminile che utilizza un approccio ricettivo o anche detto attivo/ricettivo.
La meditazione per aumentare ed emanare l’energia femminile
Siedi in uno spazio tranquillo, pulito e profumato, accendi se vuoi un incenso e una piccola candelina, anche un bicchiere d’acqua. Ascolta una musica dolce e rilassante che ti accompagnerà durante il tuo viaggio per aumentare ed emanare l’energia femminile in te e fuori di te.
Siediti comodamente a terra oppure su di una seggiola, trova la modalità che più ti fa stare comoda e porta l’attenzione al tuo respiro. Immagina, senti o percepisci l’aria che entra dalle tue narici e scivola lungo la tua gola, passando dai bronchi, i polmoni, lo stomaco fino ad arrivare all’addome.
Senti l’addome che si gonfia e trattieni per qualche secondo, poi esala mentre l’addome si contrae, l’aria sale lungo lo stomaco i polmoni e i bronchi.
Poi la senti scivolare lungo la gola e fuoriesce dalle narici, per portare fuori tutta l’anidride carbonica presente nel tuo corpo.
Il centro energetico della radice posizionato all’altezza del perineo o del coccige
Ora porta l’attenzione al centro energetico della radice posizionato all’altezza del perineo o del coccige. Fai salire l’energia con l’ispirazione fino al centro energetico posizionato sulla tua testa. Immagina che mentre l’aria sale i centri energetici del tuo corpo si ricaricano completamente, poi espirando fai scendere l’aria/energia fino al centro energetico della radice.
Concentrati sulla pianta dei tuoi piedi e immagina di inspirare facendo salire l’aria/energia lungo i centri energetici del tuo corpo. Esattamente fino al centro energetico della corona e 50 cm più su dove vi è una stella che brilla. Immagina che raggiungendo la stella l’energia si sciolga in tante gocce luminose.
A loro volta, espirando scendono avvolgendo tutto il tuo corpo e passando dal centro della corona scendono lungo il corpo fino ad arrivare al centro della terra.
Inoltre, dal centro della terra immagina che inspirando l’energia salga e passando dai tuoi piedi e attraversando tutti i centri energetici del tuo corpo fuoriesca dalla corona passi la stella e salga fino ad arrivare alla Fonte.
Sei totalmente connessa alla Fonte, espirando di a te stessa:
“Sono immersa nella Luce della Fonte, la Luce della Fonte è in me” e lascia che l’energia e la Luce della Fonte ti avvolgano completamente, dentro e fuori. Rimani in questo stato continuando a respirare, mantenendo la tua attenzione al tuo corpo, che continua a respirare consapevole di ciò che stai vivendo. Con gli occhi chiusi osserva le sensazioni presenti nel tuo corpo e quando sei pronta lascia che l’immagine della Dea Madre si faccia strada nella tua mente.
La Dea Madre
Osserva come questa immagine si faccia sempre più chiara e nitida, mentre la Dea Madre si avvicina e posa la sua mano sul tuo capo. Con questo gesto benedice tutto il tuo corpo mentre tu continui a respirare consapevolmente. Osserva con gli occhi chiusi le sensazioni e le emozioni che attraverso il respiro si stanno formando nel tuo corpo e lascia che questa energia si espanda in ogni cellula del tuo corpo.
La Dea Madre ti ha donato la sua benedizione per aumentare la tua energia, man mano che respiri ti senti sempre più forte e piena di energia e senti che questa sensazione si spande in tutto il corpo. Il tuo cuore e la tua mente si riempiono di questa energia luminosa, questa energia creativa che chiamiamo Amore. Senti che pervade ogni cellula e che vibra dentro di te fino ad espandersi anche fuori, immagina il tuo corpo sempre più luminoso e carico mentre espandi la tua attenzione sempre di più.
Vedi che tocchi tutto ciò che sta intorno a te. È come se tu fossi un piccolo sole che con i suoi raggi emana energia ovunque, un’energia dolce, gentile e amorevole, un’energia femminile.
Rimani così fino a quando deciderai di ritornare con l’attenzione al tuo corpo, al luogo in cui sei sdraiata o seduta, totalmente radicata e in perfetto equilibrio e armonia.
Quando ti sarai destata, bevi il bicchiere d’acqua che avrai preparato in precedenza; dando così la possibilità al corpo di integrare bevendo l’informazione ricevuta.
Puoi fare questa Meditazione tutte le volte che vorrai, più la farai più il tuo corpo riceverà energia femminile, aumentandola e riuscendo poi ad emanarla tutta intorno a sé.
Approfondimenti
Se intendi approfondire ulteriormente questo argomento sulla meditazione per aumentare l’energia femminile leggi anche l’articolo del blog su come risvegliare e liberare l’energia femminile bloccata.
Molto interessante anche il post che illustra i percorsi serali che si svolgono presso la nostra sede sul benessere, la salute e l’armonia della donna a Rimini e Cesena.
In particolare, il Cerchio delle Donne, un percorso creato per armonizzare tutte le nostre fasi cicliche insieme alla Luna e alla Terra.
Ogni donna porta con se sette manifestazioni di un’unica Dea, la parte femminile divina che puoi approfondire nel corso Il Cerchio delle Dee.
Ma non solo, troverai molto interessante anche il corso Cerchio degli Dei riservato alle donne: incontriamo il Maschile, incontriamo gli Dei.