Futon trasportabile per Shiatsu, quale scegliere?
BLOG

Futon trasportabile per Shiatsu, quale scegliere?

Futon trasportabile per Shiatsu, quale scegliere

Quale scegliere tra i tanti tipi di futon trasportabile per Shiatsu e perché è considerato il punto d’incontro tra meditazione e natura.

Il futon è molto maneggevole ed elastico, proprietà che gli permettono di adattarsi a svariati impieghi. Non ha componenti metallici che permette di evitare che si creino fastidiosi campi elettromagnetici dannosi alla tua salute.

La sua forma smussata lo rende più snello rispetto ad un materasso normale. Il futon si piega facilmente, è più leggero di un materasso tradizionale e i modelli più sottili si possono arrotolare. Questo lo rende ideale per il trasporto e per praticare lo Shiatsu.

Il futon, nato in Giappone, è riempito con diversi materiali, anche sintetici, in questo modo richiedono una minore manutenzione. Il prodotto ideale per l’imbottitura è considerato il cotone, possibilmente biologico e non trattato. Il filato biologico non rovina il terreno dove è coltivato e risulta al tatto più morbido del cotone normale.

Molto apprezzato anche il cotone rilavorato, è soggetto ad una seconda cardatura e non è da confondere con quello proveniente da tessuti vecchi e usati. Non è così bianco come il naturale o il biologico e risulta un po’ più rigido. Il cotone è traspirante e fresco, ideale per il riposo nelle stagioni più calde.

Il futon, risulta facile da trasportare, caratteristica molto apprezzata per chi pratica lo Shiatsu. È realizzato anche in lana naturale e biologica che però risulta un po’ più rigida del cotone. Allora, quale è la scelta migliore?

Se soffri di allergie è meglio se ti orienti verso il cotone, inoltre non è attaccabile dagli acari. La lana, però è più termoisolante e meno umida.

 

È vero che esiste anche il futon per Shiatsu trasportabile composto da fibre di cocco?

Certamente, con le fibre del cocco si ricavano delle lastre che creano l’effetto tipo una molla elastica, che fa da camera d’aria naturale. Aiuta la stabilità del cotone dell’imbottitura e impedisce che si schiaccino troppo.

Inoltre, si possono impiegare le lastre di lattice, hanno uno spessore di circa 3 centimetri e contribuiscono, come il cocco, a consolidare gli strati di cotone. Il futon per Shiatsu risulterà più morbido e trasportabile. Una pratica custodia con manici e una cinghia ne consente il facile utilizzo in viaggio o per raggiungere spazi immersi nella natura.

 

Approfondimenti

Abbiamo appena visto le caratteristiche del futon trasportabile per Shiatsu, ma ti segnaliamo altri preziosi contenuti che troverai in questo blog.

Un ulteriore approfondimento che potresti trovare interessante è quello dedicato alla scoperta dei punti shiatsu per dimagrire e stimolare il tuo metabolismo. Inoltre, se non hai mai fatto un trattamento Shiatsu leggi anche l’articolo che ti spiega come non ci sono effetti collaterali del massaggio Shiatsu.

Eidos Formazione organizza vari percorsi di formazione tra i quali il corso di shiatsu tra Cesena e Rimini, scopri un piacevole modo di prendersi cura di sé e degli altri.

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –