Madre Incanto - EIDOS, corsi massaggi olistici, meditazione, Rimini Cesena
CORSI

Madre Incanto

Madre Incanto Percorso Formativo per Facilitatrici del Femminile

Madre Incanto

Madre Incanto

Percorso Formativo per Facilitatrici del Femminile



Guarda l’intervista a Catia


Introduzione al corso

Madre Incanto è un corso rivolto alle donne che si vogliono prendere cura delle persone in tutte le fasi della vita, dai bambini, agli adulti, agli anziani.

L’obiettivo è quello di garantire alle partecipanti una comprensione dei processi che sottostanno alle attività da svolgere nell’ambito della relazione d’aiuto e di sviluppare, attraverso l’esercizio, buone competenze da poter mettere in pratica con le proprie o future clienti.

Per questo abbiamo strutturato un percorso che parte dalla pratica esperienziale per trasformarsi in una formazione completa e professionalizzante dal punto di vista pratico e teorico.

Le partecipanti impareranno a utilizzare le proprie Mani, la propria Voce, e tanti utili strumenti come ad esempio le Campane Tibetane Armoniche, il Tamburo Sciamanico e gli Oli Essenziali. Tutto in armonia con il proprio corpo, mente e anima.


Gli obiettivi del percorso Madre Incanto

La principessa Diya Kumari: il suo karma si riassume con un proverbio indiano: “Una mamma che educa un bambino, educa un uomo. Una mamma che educa una bambina, educa un popolo”.

Madre Incanto è una formazione che porta a riscoprire il grande potenziale che ogni donna ha nascosto in sé stessa. L’utilizzo della Voce, del Tamburo, delle Campane Tibetane Armoniche, gli esercizi, le pratiche, che verranno insegnate daranno la possibilità ad ogni donna di sanare le proprie ferite e smettere di fare “La Brava Bambina” accogliendo quella natura Selvaggia che ogni donna ha in sé stessa.

La nostra società basata sulla competizione e sulla prestazione ha portato le donne a perdere la loro vera natura per dedicarsi alle tante richieste che quotidianamente vengono fatte, fare la brava bambina, fare la brava moglie o compagna, fare la brava mamma, fare la brava amante, insomma fare la brava secondo gli schemi che ci hanno per secoli orientati verso una lampante e continua dissacrazione della vera natura della donna.

Quando una donna è sana tutta l’Umanità è sana.


Strumenti che imparerai a conoscere ed utilizzare

•   Le tue Mani
•   La tua Voce
•   La tua Anima
•   Le campane tibetane armoniche
•   Il Tamburo Sciamanico
•   Il tuo corpo fisico
•   Mente – Spirito
•   Cuore – Anima
•   Oli essenziali
•   Fiori di Bach
•   Cristalli
•   Oracoli


Cosa otterrai

Alla fine del percorso formativo riceverai l’iniziazione a Madre-Incanto attraverso la partecipazione ad un viaggio di tre/quattro giorni in una location altamente energetica da definire. In questo viaggio le Madre-Incanto già formate potranno partecipare per assistere le nuove Madre-Incanto e ricevere, da parte dell’insegnante, un rinnovamento del loro incarico, attraverso un rituale che alzerà la vibrazione e la frequenza nel corpo psico-energetico, così da rinnovare la loro unione alla Grande Madre Dea. Durante la Cerimonia le allieve riceveranno l’iniziazione a Madre Incanto e saranno a tutti gli effetti delle Operatrici del Femminile (Facilitatrici del Femminile Sacro).

L’Iniziazione sarà altamente energetica e si acquisirà il nome di Medicina (il nome di potere che la Donna che avrà raggiunto la conclusione del percorso potrà usare per tutta la vita a servizio della Grande Madre Dea, a servizio di Madre Terra e di tutti gli esseri senzienti), il proprio Animale di Potere come guida, compagno e protettore durante il servizio che presterà come Madre-Incanto, il Canto Medicina di Potere Sciamanico, lo Sposo Sotterraneo e Celeste.

Verranno fornite dispense, utilizzeremo libri di cui verrà consigliato l’acquisto e in chiusura verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.


Perchè scegliere questo percorso

1°    Liberarsi dai rami secchi per Ri-fiorire nella vita
2°    Essere gentili con se stesse
3°    Sperimentare la coerenza fra i nostri pensieri/emozioni/bisogni ed il nostro linguaggio/azioni
4°    Riscoprire la Bellezza, in sé e nel mondo
5°    Accettare l’esistenza di un Potere Superiore e farlo agire attraverso sé stesse
6°    Scendere nelle profondità del mondo interiore per conoscere le potenzialità del Vuoto, fonte della Magia
7°    Osservare con lucidità per mettere in atto strategie sane
8°    Restare fedeli a se stesse
9°    Imparare ad utilizzare il potere del canto e del suono che ti sei negata fino a oggi (trova il tuo Canto Medicina e Canta Libera)
10°  Imparare a suonare una ciotola armonica
11°  Imparare a suonare il Tamburo Sciamanico


ISCRIVITI

Programma

1° Fine settimana – 16 ore

Il ciclo, le fasi lunari, le stagioni, gli elementi e gli archetipi

La ciclicità femminile nelle sue tante manifestazioni:

  • La prima mestruazione, il primo atto di autoerotismo, il primo coinvolgimento sessuale, disturbi del ciclo e come creare un rituale per onorare il passaggio dall’infanzia all’adolescenza
  • La Madre e la nostra relazione con tutte le donne del nostro clan, creare un rituale per onorare tutte le madri clan
  • Armonizzare tutte le relazioni, passate presenti e future
  • Come materializzare il potere del Sogno nella propria vita

2° Fine settimana – 16 ore

Tecnica Energetica di Armonizzazione:

  • Primo livello Reiki: ”Shoden” Komyo Reiky-Do

3° Fine settimana – 16 ore

Il potere curativo della musica:

  • Armonia del tempo
  • Curarsi con la musica
  • Il nostro corpo è un diapason sonoro
  • La pelle è un ricettore sonoro come l’orecchio
  • Le onde terapeutiche della campane tibetane
  • La Voce-terapia dei mantra
  • La dimensione del silenzio
  • Il suono evoca la vibrazione della coscienza
  • La musica delle sfere è la sinfonia dell’universo

4° Fine settimana - 16 ore

Il Mito e la psicogenealogia immaginale-costellazioni famigliari:

  • Il Padre e il maschile in noi
  • Il concepimento
  • La nascita
  • Le Antenate, gli Antenati
  • I nove mesi, i nove scalini

5° Fine settimana – 16 ore

  • Massaggio Ritualistico dello Scialle (vedi approfondimento sotto)
  • Massaggio energetico con la voce
  • Le cinque vocali e i 7 Chakra
  • Io sono – da dove vengo – dove vado
  • Accompagnamento alla vita, visibile e invisibile
  • Rituale per un aborto, rituale per la nascita, rituali di passaggio, a cosa servono e perché farli

Massaggio Ritualistico dello Scialle

Il Massaggio Ritualistico è lo strumento con cui la Medichessa riporta in equilibrio una persona che ha vissuto un’esperienza di trasformazione, o che vuole iniziare un nuovo progetto ma si sente dubbiosa e poco centrata. Il Massaggio Ritualistico ha come scopo la presa di coscienza, con assenza di giudizio, della scelta che si è fatta o che ci si accinge a fare, o dell’esperienza che si è vissuta. Alla base di questo Massaggio Ritualistico ci sono i gesti che fin dai tempi passati ci hanno parlato di cullare, di abbracciare e di baciare.

La Medichessa, attraverso questi gesti, saprà prendersi cura della persona che si affida alle sue mani. Il Massaggio non necessita di nessun altro strumento se non della Voce, delle Ciotole Armoniche e del Tamburo. La Medichessa andrà così a cullare e massaggiare il corpo vestito della persona insieme alla tecnica ritualistica che verrà insegnata durante la formazione di Madre Incanto.

Lo strumento che sarà utilizzato è uno scialle o sciarpa che trova la sua espressione più devota nella cultura Messicana, Indiana e Africana. È quella stola di stoffa che le donne portano sempre con se, sia per avvolgere e portare i propri piccoli, che per portare del materiale ad uso comune, dal fascio di erbe alla legna da ardere. Questo pezzo di stoffa è diventato per ogni donna un simbolo della propria vita nella comunità, il nome che assume nella cultura messicana è “Rebozo” mentre in quella indiana è “ Pashmina” in Africa è “ Kentecloth” e nella cultura occidentale è lo “ Scialle”.

Lo scialle ha antichissime origini e simboleggia per i popoli naturali e non solo, le braccia della Grande Madre. Nacque quando i popoli antichi sentirono la necessità di connettersi con la saggezza dei loro antenati. Ogni volta che tessiamo il nostro scialle e ci coccoliamo in esso, ci ricongiungiamo con la forza ancestrale della Terra e della nostra stirpe. Usare lo scialle significa onorare la magia antica e la semplicità di essere amati per quello che si è. Lo scialle è casa.

Utilizzo del Massaggio Ritualistico

– Ogni persona può ricevere il Massaggio Ritualistico che sia Donna, Uomo o Bambino. Viene fatto dalla testa ai piedi, perché è un Massaggio che Cerimonia i passaggi che ogni essere umano è chiamato a fare.
– Per le bambine che entrano nei giorni di sangue per onorare questo grande dono e dare al corpo la giusta informazione, facendo in modo di allievare eventuali tensioni dell’utero, durante l’ovulazione o nel periodo premestruale.
– Per il primo atto sessuale, maschile e femminile.
– Per Cerimonare una unione di coppia.
– Per trasformare il dolore di un divorzio, di una morte, di un fallimento o di una qualsiasi separazione che ha creato tensione, sofferenza e dolore.
– Per ogni genere di passaggio, da bambino ad adolescente, da adolescente a giovane, da giovane a maturo da maturo a saggio.
– Per la menopausa o l’andropausa.
– Per difficoltà sessuali maschili o femminili.
– Il Massaggio Ritualistico in gravidanza offre un grande sollievo alla donna, per lombalgia, per allentare le tensioni in generale, per connettersi con l’anima del proprio bambino o bambina, per incontrare la propria immagine di Madre, per accogliere il passaggio che sta vivendo e che andrà a viere come “ neo-mamma”, per “chiudere” il corpo della donna dopo la grande apertura del parto (dopo circa 40 giorni, o anche dopo se la neo-mamma ne sente la necessità).

6° Fine settimana – 16 ore

Le tredici lune, le Dee e gli Dei:

  • Ruota delle relazioni
  • Ruota delle Dee
  • Ruota degli Dei
  • Scrivere la propria storia di Potere: C’era una volta…

7° Fine settimana – 16 ore

Tecnica Energetica di Armonizzazione:

  • Secondo livello Reiki: “Chuden” Komyo Reiky-Do

8° Fine settimana (4 giorni) – 24 ore

Viaggio Iniziatico in una località da convenire, scelta in base il grado energetico formatosi all’interno del gruppo di lavoro durante il percorso
La location sarà in Italia per dare valore e nuova vitalità alle nostre radici Italiane
I popoli che si sono susseguiti nell’arco di secoli hanno contribuito a rendere l’Italia una grande contenitore storico e culturale

Argomenti del viaggio:

  • Costruzione dello Spazio Sacro
  • Creare un altare
  • Conoscere gli strumenti utili ad armonizzare Mente- Corpo-Spirito
  • Radicamento
  • Attivazione del proprio Albero delle Anime
  • Viaggio dell’anima
  • Rituale di Luna- Rituale della Dea Archetipica preponderante
  • Canto Sciamanico
  • Danza delle Dee
  • Oracoli
  • Cerimonia d’iniziazione a Madre-Incanto
  • Nome di Medicina
  • Viaggio Sciamanico e l’Animale di Potere della Madre-Incanto


ISCRIVITI

• Durata: 136 ore suddivise in 7 weekend da 16 ore cad. + 1 viaggio iniziatico di 24 ore (4 giorni)

• Date 2023/2024:
30/09-01/10/2023
04-05/11/2023
02-03/12/2023
13-14/01/2024
10-11/02/2024
09-10/03/2024
06-07/04/2024
09-10-11-12/05/2024

Location del viaggio di da definire

– È possibile partecipare a UNO O PIU’ WEEKEND A SCELTA, indicandolo nel modulo in fondo a questa pagina al momento dell’iscrizione

• Date 2024/2025:
05-06/10/2024
09-10/11/2024
07-08/12/2024
11-12/01/2025
08-09/02/2025
08-09/03/2025
05-06/04/2025
08-09-10-11/05/2025

Location del viaggio di da definire

– È possibile partecipare a UNO O PIU’ WEEKEND A SCELTA, indicandolo nel modulo in fondo a questa pagina al momento dell’iscrizione

IL CORSO PARTE OGNI ANNO NEL MESE DI OTTOBRE

• Dove: Parco Cristallo – Gesso n.41, Sassofeltrio (PU)

• Docente: Catia Massari

• Costo del corso:
Il costo complessivo, escluso il viaggio di fine percorso, è di € 1.708
La quota comprende la partecipazione ai 7 week end (il viaggio di fine percorso è escluso), le dispense e il materiale didattico
Chi si iscrive riceverà in omaggio il tappetino Eidos (clicca qui per vedere il tappetino)
– Per informazioni su eventuali sconti e su pagamenti personalizzati contatta la segreteria all’indirizzo email segreteria@eidosformazione.it

• Costo pernottamento:
I costi di pernottamento e pasti sono a carico dei partecipanti

Per la prenotazione al B&B del Parco Cristallo si prega di contattare direttamente la struttura:

Parco Cristallo
📞 333 4373371
Pagina Facebook

Costo del B&B per due notti con prima colazione € 80 a testa

• Numero partecipanti: minimo 6 – massimo 12

• Figura professionale: Facilitatrice del Femminile Sacro (Figura professionale non regolamentata e disciplinata ai sensi della L. 4/13) con il titolo di Medichessa



    Come iscriversi

    🔸 Per iscriverti al percorso Madre Incanto scrivici su WhatsApp o su Telegram oppure compila il modulo qui sotto e versa un acconto del 30% per confermare l'iscrizione:

    oppure

    Vai al modulo

    🔸 L'acconto non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante.
    Verrà restituito solo in caso di annullamento del corso da parte della direzione.

    🔸 Puoi versare l'acconto con bonifico bancario intestato a:
    Massari Catia - IBAN   IT52 A088 5268 0510 2201 0279 324 - BIC CCRTIT2TRMB

    oppure con ricarica Poste Pay 5333 1712 2179 2209
    Dovrai poi inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all'indirizzo email segreteria@eidosformazione.it

    🔸 Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti ti contatteremo per confermarti lo svolgimento del corso e da quel momento potrai effettuare il saldo.

    🔸 NOTA: Per informazioni su eventuale scontistica e su piani di pagamento personalizzati contatta la segreteria all'indirizzo segreteria@eidosformazione.it.


    I campi con asterisco (*) sono obbligatori


    Persona fisica o Azienda/Professionista:*

    Consenso al trattamento dati*

    Potrebbe interessarti anche...

    Cara Catia,
    Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
    È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
    Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
    Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

    Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

    Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

    Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
    La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

    Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

    Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

    Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

    È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

    Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

    ❤️🌹Aho🙏❤️💞

    – Elena S. –

    Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

    – Monica N. –