Corso di digitopressione A.M.E.N - Eidos Formazione
CORSI

Corso di digitopressione A.M.E.N – Attivazione Micromassaggio Energetico Naturale

Attivazione Micromassaggio Energetico Naturale

Corso di digitopressione A.M.E.N – Attivazione Micromassaggio Energetico Naturale

Corso di digitopressione A.M.E.N – Attivazione Micromassaggio Energetico Naturale


Scopri il nostro corso di digitopressione A.M.E.N, rivolto a tutti coloro che vogliono conoscersi e nello stesso tempo conoscere.

• Durata: 16 ore

• Date e orari: Le prossime date non sono ancora state fissate. Se non vuoi perderti questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena pubblicheremo nuove date.

RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO

Sabato 17 Dicembre 2022 dalle 9.00 alle 18.00 Domenica 18 Dicembre 2022 dalle 9.00 alle 18.00

• Dove: in presenza presso via L. Settembrini 30/A, Savignano sul Rubicone (FC) – Si avvisa che la location potrebbe subire variazioni in base al numero dei partecipanti. In caso di modifiche avviseremo tempestivamente tutti i partecipanti al corso.

• Docente: Catia Massari

• Costo del corso: € 250 – È necessario dare un acconto del 30% che non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante – Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre la settimana precedente il corso – Eventuali disdette da parte del partecipante vanno comunicate almeno 48 ore prima dell’incontro. In caso contrario la quota di iscrizione non verrà restituita – Per informazioni su eventuali sconti e su pagamenti personalizzati contatta la segreteria all’indirizzo email segreteria@eidosformazione.it

• Attestato: Attestato di partecipazione

• Materiale didattico: dispensa ed eventuali letture di approfondimento


Introduzione al corso di digitopressione

Il Corpo Umano è una coppa dove sono contenuti all’interno preziosi talenti che, a tanti di noi, ancora risultano sconosciuti. Con l’Attivazione  Micromassaggio Energetico Naturale “A.M.E.N” andiamo a ripristinare quel flusso che risulta bloccato e che crea una disarmonia all’interno del campo eterico della persona. Ogni punto del nostro corpo corrisponde ad un organo o ad un sistema che inevitabilmente è in connessione con tutto il corpo umano. Lavorando sul corpo eterico attraverso dei micro massaggi andremo a ripristinare l’intero livello energetico dando così l’avvio ad un processo di autoregolazione interna ed esterna. Il flusso interiore viene ripristinato e automaticamente la persona riesce ad avere un rapporto più equilibrato con il proprio sistema endemico (persistente, diffuso, radicato in un certo ambiente), il sistema interiorizzato delle proprie radici, che è difficile trasmutare e bilanciare. Le informazioni contenute nel nostro DNA si sono portate dietro, attraverso i vari stadi evolutivi, tutto ciò che siamo stati, tutto ciò che ci ha condotto ad essere qui oggi, in questa situazione, in questo momento, in questa società. Tutto è nel nostro corpo fisico/eterico, ogni informazione è presente in noi per essere trasmutata e utilizzata. Attraverso l’utilizzo di Mente-Cuore-Mani andremo a boicottare tutte le nostre certezze esteriori per porre attenzione alle certezze interiori che hanno preso il secondo posto nella nostra vita. Impareremo a dialogare con il nostro corpo fisico/eterico e attraverso la conoscenza anatomica faremo esperienza dei nostri sensi, dei nostri sistemi, dei nostri organi anche ad un livello eterico. Ogni volta che pensieri molesti o di critica cercano di entrare nella nostra coscienza, chiuderemo la porta rapidamente ordinando loro di andarsene per sempre. Senza dare loro la possibilità di farli avanzare, ricordando sempre che hai la forza ed il potere dell’Essere che è in te.


Programma

Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 con pausa pranzo

  • • Costruzione del proprio Genogramma (pratica)
  • • La natura dell’essere (teoria + esercizio)
  • • La Coscienza e la monocellula (teoria + esercizio)
  • • Evoluzione di Coscienza (teoria + esercizio)
  • • Coscienza e specie umana (teoria + esercizio)


Domenica dalle ore 9:00 alle ore 18:00 con pausa pranzo

  • • Gli organi della luce e l’evoluzione (teoria e pratica)
  • • Sensibilità Psichica (teoria e Pratica)
  • • Attivazione A.M.E.N
  • • Pratica del Micromassaggio Energetico Naturale

A chi si rivolge il corso di digitopressione

Il seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscersi e nello stesso tempo conoscere. E’ rivolto a chi vuole avere uno strumento utile nelle sue mani per poter riportare l’armonia e la serenità nella propria vita. Utile a chi vuole aggiungere al proprio bagaglio di Operatore professionale una nuova tecnica che può rivelarsi utile nello svolgimento della propria professione. E’ rivolto a tutti coloro che vogliono cominciare un percorso di crescita e di sviluppo e mettere questo strumento come punto di partenza anche per una futura professione.


Perchè frequentare il corso di digitopressione

Quando riceviamo una chiamata possiamo solo rispondere, se non lo facciamo qualcosa nella nostra vita si sposta e noi cominciamo a sentire un senso di inadeguatezza. Quella sensazione ci sta dicendo che dobbiamo fare qualcosa per noi. Questo seminario risponde a quella sensazione. Frequentandolo ti darà la possibilità di conoscere nuovi modi per accedere alla tua parte più profonda dove l’immagine di chi veramente sei risiede. Le tue capacità più espressive verranno a te perché tu possa avere nelle tue mani la tua vita, indipendentemente da lavoro che attualmente tu svolgi, indipendentemente dagli studi fatti o che stai facendo, indipendentemente dal fatto che tu abbia un lavoro oppure no.


Come ritrovare l’armonia? Quali sono i punti di digitopressione per l’ansia e la depressione?

Quando si parla di Armonia si intende uno stato di equilibrio psicofisico che raccoglie tutto ciò che intendiamo con pensieri, emozioni e stati d’animo. Il nostro corpo è una macchina perfetta che purtroppo conosciamo ben poco e che risponde attraverso tanti punti disseminati lungo la sua conformazione fisica.

Il controllo del respiro nella meditazione è uno strumento eccezionale per riportare in equilibrio tanti stati d’animo, che creano ansia, tachicardia e paure di vario genere.

La difficoltà nell’accogliere modalità create da determinate esperienze ci procura un caos emotivo che difficilmente riusciamo a gestire nell’immediato. Le procrastiniamo, si cristallizzano nel nostro corpo fisico e danno luogo a infiammazioni di vario genere.

Ecco che in questo caso possiamo agire sul corpo con delle digitopressioni, in diversi punti del corpo, che portano se ben lavorati, ad uno scioglimento delle tensioni. Se riequilibriamo lo stato psicofisico diamo la possibilità di ritrovare l’armonia. Inoltre, aggiungendo la respirazione e la meditazione durante i trattamenti rendiamo ancora più efficace la pratica A.M.E.N. Lasciamo che le informazioni ricevute facciano il loro corso nell’integrare una sensazione piacevole di distensione emotiva e di riflesso fisica.

Ritrovare l’armonia significa ritornare a sé stessi, ritornare alla propria presenza come essere vivente dentro ad un corpo vivente che ci aiuta a fare determinate esperienze per crescere in consapevolezza e coscienza.

Questo e molto altro lo puoi scoprire nel corso di digitopressione che Eidos Formazione organizza presso la propria sede di Savignano sul Rubicone. Chiedi di essere informato scrivendo a segreteria@eidosformazione.it


I punti di digitopressione per l’ansia e la depressione

I punti di digitopressione hanno la loro origine nello studio della Medicina Cinese. In occidente sono usati nelle tante tecniche e discipline chiamate olistiche, questi punti sono disseminati lungo il derma, posti lungo i meridiani, a determinati organi e sistemi all’interno del corpo umani, i quali, sono responsabili di diversi stati di malessere, sia fisico che psico-emotivo, come l’ansia e la depressione.

Uno dei punti per allievare ansia e stress è il Nei Guan che si trova misurando circa tre dita partendo dal polso, a metà larghezza del braccio.

Altro punto è Union Valley che si trova fra il pollice e l’indice di entrambe le mani, nel giunto carnoso.

Anche il punto chiamato Shoulder Well, localizzato tra la base del collo e la punta interna della spalla.

Il punto Central Treasury è situato sul tessuto tenero due dita sopra il punto dove si incontrano braccio e torace, la sua stimolazione, insieme a una respirazione profonda, aiuta a bilanciare stati di instabilità emotiva.

Il punto Heavenly Pillar che si trova a un dito dalla base del cranio sui muscoli che sporgono in entrambi i lati della colonna vertebrale. Infine, il punto Yintang (Stanza dei Sigilli) collocato al centro tra le due sopracciglia. Porta la calma in momenti in cui ci sentiamo appesantiti dai troppi pensieri che possono sfociare in stati d’ansia e agitazione.


Come recuperare la propria energia vitale con il corso di digitopressione?

Il nostro fisico ha un insieme di sistemi che portano al corpo tutto ciò che gli serve per vivere, ne citiamo alcuni:

il sistema digestivo, il sistema respiratorio, il sistema circolatorio sono solo alcuni di questi che sono gestiti dai diversi organi del corpo umano. Esiste anche un sistema energetico che è attivato dalla digitopressione sui punti disseminati lungo il derma del corpo che sono all’interno di autostrade energetiche che chiamiamo Meridiani.

Stimolando questi punti andiamo a ripristinare la viabilità dell’energia vitale lungo questi canali/autostrade.

Ciò che l’occhio non vede non significa che non esiste, e questo è il punto più importante quando parliamo di digitopressione, la quale fa parte dei trattamenti alternativi, per come sono chiamati in occidente.

L’energia vitale è recuperata nel momento stesso in cui attiviamo con la digitopressione vari punti di collegamento sul corpo sciogliendo i ristagni emotivi. Queste sono cristallizzazioni formate da pensieri negativi che hanno creato dei blocchi lungo le strade/meridiani del sistema di viabilità dell’energia vitale.

Attraverso la stimolazione di questi punti è sollecitato il flusso dell’energia vitale, permettendo di liberare le tensioni e l’energia bloccata, di alleviare il dolore, di favorire il rilassamento, di stimolare le funzionalità dell’organismo e di ripristinare il benessere generale.

Facendo diverse sedute di digitopressione possiamo quindi recuperare quell’energia vitale che ci serve per vivere in modo sereno, equilibrato e armonioso.

Potrebbe interessarti anche...

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –