Respiri-Amo: serate di Mindfulness in riva al mare - EIDOS Formazione
CORSI

Respiri-Amo: serate di Mindfulness in riva al mare

Respiri-Amo serate di Mindfulness in riva al mare

Respiri-Amo: serate di Mindfulness in riva al mare

Categoria

Respiri-Amo: serate di Mindfulness in riva al mare


CI RIVEDIAMO LA PROSSIMA ESTATE 2023!


Le serate sono realizzate in collaborazione con Grandi Spiagge di San Mauro A Mare


• Date e orari: Tutti i giovedì dal 16 giugno all’11 agosto 2022 alle 21.00

• Dove: al Bagno Royal n. 7 – Grandi Spiagge – Viale R. Pascoli, San Mauro A Mare (FC)

• Conduce: Catia Massari

• Quota di partecipazione: INGRESSO LIBERO


Cosa faremo

Estate è tempo di mare qui in Romagna! ⛱
Abbiamo così deciso, in collaborazione con 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐒𝐩𝐢𝐚𝐠𝐠𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨 𝐀 𝐌𝐚𝐫𝐞, di invitarvi a raggiungerci in spiaggia per delle belle serate di meditazione Mindfulness che ci aiutino a portare equilibrio e benessere al nostro Corpo e alla nostra Mente

A partire dal 16 giugno, ogni giovedì alle 21.00 faremo una sessione di Mindfulness utilizzando anche strumenti come il Tamburo Sciamanico, le Ciotole Armoniche (o Campane Tibetane) e la Voce.
Praticheremo Bagni Sonori in Cerchio sotto le stelle e la luna, Passi consapevoli a piedi nudi in acqua e in spiaggia, Viaggi meditativi con il tamburo e le ciotole armoniche (o campane tibetane) e riequilibrio del proprio corpo attraverso la Mindfulness.

La Mindfulness è una pratica meditativa che focalizza l’attenzione sul momento presente.
Lo scopo è quello di coltivare l’abitudine alla consapevolezza per conseguire uno stato mentale più incline alla soddisfazione e alla felicità.
Seduti in Cerchio porteremo infatti l’attenzione al respiro e al corpo in modo consapevole, attivando le cellule del nostro corpo, sotto la luce delle stelle e della luna.
Praticheremo Mindfulness anche con la camminata consapevole dei nostri piedi, passi consapevoli nell’acqua del mare e sulla spiaggia che riattivano il microcircolo fisico ed energetico, insieme al respiro.
Durante le pratiche useremo inoltre alcuni strumenti come il Tamburo Sciamanico, le Campane Tibetane Armoniche e la Voce.

RESPIRI-AMO per il nostro meraviglioso Corpo 🧘‍♀️🧘‍♂️

Le sessioni saranno condotte da Catia Massari, Consulente di Medicina Integrale e Facilitatrice Mindfulness


Per partecipare

L’ingresso alle serate è libero e gratuito

Maggiori informazioni:


Potrebbe interessarti anche...

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –