Respiri-Amo con la Mindfulness - EIDOS Formazione
CORSI

Respiri-Amo con la Mindfulness

Serate Respiri-Amo con la Mindfulness

Respiri-Amo con la Mindfulness

Categoria

Respiri-Amo con la Mindfulness


• Date e orari:
Giovedì 6 Ottobre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Giovedì 13 Ottobre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Giovedì 20 Ottobre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Giovedì 27 Ottobre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Giovedì 3 Novembre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Giovedì 10 Novembre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Giovedì 24 Novembre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Martedì 20 Dicembre 2022 dalle 21.00 alle 22.30

• Dove: in presenza e online presso via L. Settembrini 30/A, Savignano sul Rubicone (FC) 

• Docente: Catia Massari

• Costo del corso: € 25 a incontro


ISCRIVITI

Introduzione al corso

Serate di meditazione Mindfulness per portare equilibrio e benessere al nostro Corpo e alla nostra Mente.

La Mindfulness è una pratica meditativa che focalizza l’attenzione sul momento presente.
Lo scopo è quello di coltivare l’abitudine alla consapevolezza per conseguire uno stato mentale più incline alla soddisfazione e alla felicità.
Seduti in Cerchio porteremo infatti l’attenzione al respiro e al corpo in modo consapevole, attivando le cellule del nostro corpo.

Il Respiro è la Vita stessa che si esprime in tutto l’Universo e che di fatto nasce al Principio di tutte le cose create, visibili ed invisibili.
Partendo da questo presupposto vogliamo dare spazio attraverso il Respiro alla conoscenza di chi noi siamo e quali sono le tante possibilità di creare la nostra vita attraverso le nostre relazioni che vengono continuamente elaborate e rielaborate dalle continue esperienze che facciamo.

Di fatto siamo il frutto delle nostre esperienze che ci insegnano ad apprendere e ci spingono ad evolvere, sia che lo facciamo in modo consapevole e in modo inconsapevole.
Quando ci apprestiamo a vivere una esperienza entriamo di fatto in uno stato di aspettativa o di idealizzazione attraverso l’immagine che nasce dall’azione di darne vita attraverso la Mente utilizzando il Pensiero.

Le serate saranno un’invito a respirare le proprie immagini che saranno sviluppate attraverso esercizi riconducibili al teatro mettendo in scena il proprio percepito come forma di armonizzazione e sanazione delle proprie relazioni.
Le costellazioni immaginali porteranno i partecipanti ad utilizzare le tecniche della Mindfulness insieme alla messa in azione di una propria Idea o Sogno che si vuole realizzare nella pratica, liberandosi così di tutti quei limiti che possono impedirne la realizzazione.
Gli esercizi proposti saranno altresì strumenti per raggiungere la propria sanazione e trasformazione di tutte quelle paure e traumi che albergano nel nostro inconscio.
Un esperienza personale, individuale e d’insieme, per dare Voce a tutte quelle immagini che portiamo in noi, Respiri-Amo.

RESPIRI-AMO per il nostro meraviglioso Corpo 🧘‍♀️🧘‍♂️

Le sessioni saranno condotte da Catia Massari, Consulente di Medicina Integrale e Facilitatrice Mindfulness


Programma

Giovedì 6 Ottobre 2022 - Legge di Causa ed Effetto

Legge o Principio di Causa ed Effetto (Karma)

Pianeta determinante: Marte
“come uno semina, così raccoglierà”

Ogni Effetto ha una Causa, ogni Causa ha il suo Effetto,
tutto avviene in conformità di una Legge, il caso è il nome dato ad una Legge che non si conosce, pur se esistono diversi piani di causalità, niente sfugge alla Legge.
Esso esplica molto bene il principio secondo il quale, se per ogni causa esiste un effetto, ogni effetto ha la sua causa.
Cioè: tutto avviene secondo una legge; non esiste il caso, se ci sono diversi piani di causalità per i quali i più alti dominano gli infimi, pur tuttavia nulla può sfuggire del tutto alla legge.
Grazie alla conoscenza dell’ermetismo, ci si può innalzare al di sopra del normale piano di causa ed effetto (almeno entro certi limiti) tanto da diventare causanti.

Dal Libro: IL MONDO NEL MONDO – Analìa Scarpone –

Giovedì 13 Ottobre 2022 - Separare il solido dal denso

L’Uomo è composto da più corpi, e tutto ciò che si vede è solo la punta di un’alta montagna che ha le sue radici nell’inconscio.
Separare è quindi un’opera di grande importanza quando lo scopo finale e rendere il prodotto più puro e sostanzioso, denso appunto.

Giovedì 20 Ottobre 2022 - Evoluzione e Creazione

Col pretesto che occorre conservare il senso della realtà, gli esseri umani hanno la tendenza a rifuggire dal mondo della bellezza, dell’immagine poetica. Come se non conoscessimo a sufficienza questi aspetti della realtà. Per il loro equilibrio e il loro progresso, è infinitamente preferibile che gli esseri umani abbiano accesso al mondo dell’armonia, della poesia, del meraviglioso, e che si sforzino di vivere lì il più spesso e il più a lungo possibile, è così che la Creazione può essere la materializzazione dell’Evoluzione.

Giovedì 27 Ottobre 2022 - Giustizia umana, giustizia divina

Ogni volta che avete l’occasione di fare qualcosa di buono per gli altri, non esitate; fatelo. Dite a voi stessi: “ Voglio rendermi utile, voglio aiutare coloro che si trovano nel bisogno o nel dolore; pazienza se questo non mi porterà nulla, pazienza se non sarò ricompensato per i miei sforzi”.

Giovedì 3 Novembre 2022 - Le porte invisibili

Tutto ciò che accade dentro di noi è invisibile agli occhi fisici, semplicemente perché non sono lo strumento adatto per guardare. Serve un altro occhio che è l’occhio interiore che viene attivato nel momento stesso in cui ci si porta l’attenzione. Per allenare questo strumento è necessaria l’intuizione nel silenzio dell’ascolto.

Giovedì 10 Novembre 2022 - Camminate finchè avete la Luce

Di Omraam Mikhaël Aïvanhov

“L’esistenza è una lunga catena di momenti che dovete vivere coscientemente, gli uni dopo gli altri. Tutti gli sforzi che fate si inscrivono in alto nel Libro della Vita, e grazie a quegli sforzi, quante benedizioni si preparano per voi! Quando le riceverete, alla vostra domanda «Perché questi doni?», vi sarà risposto: «Perché, per merito del vostro lavoro, vi siete elevati fino alle regioni della luce e avete anche portato la luce e la pace a esseri che erano nello sconforto e nell’oscurità». Non posso dirvi niente di più. Continuate, proseguite sul cammino della luce! Cosa ci sarà in fondo a quel cammino? Lo scoprirete all’arrivo e ne sarete abbagliati”

Giovedì 24 Novembre 2022 - La Bilancia Cosmica

Di Omraam Mikhael Aivanhov

“Tutto ciò che esiste e di cui facciamo esperienza sul piano fisico, psichico e spirituale si manifesta sempre secondo la legge della polarità: maschile-femminile, attivo-passivo, giorno-notte, caldo-freddo, bene-male… Se i due principi o i due poli non esistessero, vivremmo nell’indifferenzazione in quanto la vita non avrebbe modo di manifestarsi. Non sapremmo cosa è la luce se non ci fossero le tenebre, né ciò che sono la saggezza, la giustizia, la bellezza, la gioia se non fossimo obbligati a scontrarci con la stupidità, l’ingiustizia, la bruttezza e la tristezza.”

Martedì 20 Dicembre 2022 - Lo scambio dei Doni - Solstizio d'inverno

Questa serata sarà piena di magia, quella magia che nasce dalla fiamma che brucia in ognuno di noi e che con il solstizio riceve nuova spinta e nuovo vigore. Con il dono che ognuno di noi porterà rappresenteremo l’insegnamento ricevuto dall’anno che se ne và dopo aver adempiuto al suo scopo. Ognuno di noi rappresenterà in un oggetto il simbolo dell’apprendimento e lo metterà nel cerchio dello scambio, sarà la dimostrazione della nostra capacità di dare, a sua volta riceverà in dono un oggetto che simbolicamente rappresenterà l’insegnamento dell’ anno bambino che si appresta a nascere, le sfide e le possibilità racchiuse nel nuovo che avanza, a dimostrazione della nostra umiltà nel ricevere. Il Vecchio Re Sole lascia lo spazio al Nuovo Sole che salendo rinnoverà la promessa della Luce che avanza.

Per partecipare porta con te un oggetto a simbolo di ciò che hai appreso, ben avvolto in modo che non si veda ciò che è racchiuso all’interno.



Per partecipare

Costo del corso:
€ 25 a serata


    Come iscriversi

    🔸 Per iscriverti alle serate Respiri-Amo con la Mindfulness scrivici su WhatsApp o su Telegram oppure compila il modulo qui sotto:

    oppure

    Vai al modulo


    🔸 Puoi versare la quota di partecipazione nei seguenti modi:
    1) con bonifico bancario intestato a:
    Massari Catia - IBAN   IT52 A088 5268 0510 2201 0279 324
    2) con ricarica Poste Pay 5333 1711 1294 3853
    Dovrai poi inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all'indirizzo email segreteria@eidosformazione.it


    I campi con asterisco (*) sono obbligatori


    Consenso al trattamento dati*

    Potrebbe interessarti anche...

    Cara Catia,
    Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
    È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
    Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
    Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

    Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

    Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

    Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
    La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

    Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

    Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

    Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

    È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

    Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

    ❤️🌹Aho🙏❤️💞

    – Elena S. –

    Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

    – Monica N. –