Feng Shui - Benessere abitativo - EIDOS Formazione
CORSI

Feng Shui - Benessere abitativo

Feng Shui

Feng Shui - Benessere abitativo

Categoria

Feng Shui - Benessere abitativo


• Durata: 24 ore suddivise in 10 incontri

• Date: Le prossime date non sono ancora state fissate. Se non vuoi perderti questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena pubblicheremo le date.

RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO

• Dove: da definire

• Validità e modalità di partecipazione al corso:
– Il corso ha validità se frequentato personalmente, con un massimo di tre assenze sull’intero percorso
– La registrazione sarà visibile per 15 giorni dalla data ricevuta, dopo i quali scadrà e non sarà più possibile vederla
– Le registrazioni sono protette dalla privacy verso i partecipanti, non sarà possibile divulgarle a terzi o farne altro uso
– Si potranno fare solo tre assenze oltre le quali non sarà rilasciato l’attestato
– Il corso è fatto per essere seguito personalmente e singolarmente e non con eventuali altri partecipanti

• Docente: Silvia Ruffilli

• Costo del corso:
€ 35 per serata
€ 315 per il pacchetto intero delle 10 serate

– Per l’intero pacchetto è necessario dare un acconto del 30% che non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante
– Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre la settimana precedente il corso
– Eventuali disdette da parte del partecipante vanno comunicate almeno 24 ore prima dell’incontro. In caso contrario la quota di iscrizione non verrà restituita

• Attestato: Attestato di frequenza
L’Attestato sarà dato solo a chi avrà completato l’intero percorso

• Materiale didattico: Verranno rilasciate le slide proiettate durante la lezione


Introduzione al corso

I corsi brevi sul Benessere Abitativo hanno la finalità di divulgare e dare strumenti sull’importante dialogo che c’è tra Sistema mente corpo e lo spazio in cui si abita, si lavora, si vive e ci si muove. Si tratta di apprendere in modo approfondito i principi offerti dal Feng Shui e l’Architettura del Benessere per guardare lo spazio con occhi diversi, con sguardo consapevole del modo in cui l’ambiente condiziona e influenza lo stato di forma fisica, mentale, emotiva e comportamentale della persona. Comprendere la lettura psicologica dell’ambiente quale specchio del mondo interiore della persona e intervenire per apportare gli interventi corretti per rendere lo spazio un facilitatore del benessere. Sfruttare il Feng Shui quale ponte tra spazio e salute sia in chiave di Medicina Tradizionale Cinese sia in chiave Neuroscientifica per rispondere a bisogni pratici e soprattutto psiocologici-emotivi della persona attraverso la casa.


Obiettivi

I corsi ti saranno utili per:

•  per vivere in una casa che permette di favorire e migliorare lo stato di forma generale, che diventa un facilitatore del benessere riducendo lo stress, migliorando il riposo, ritrovando armonia ed equilibrio, inducendo senso di fiducia, sicurezza ed entusiasmo, perché dona a livello spaziale quello di cui abbiamo bisogno a livello profondo per sentirci bene e appagati.

•  per rendere il proprio spazio di lavoro (qualunque esso sia) un ambiente in grado di aumentare i profitti, migliorare l’esperienza del cliente, favorire il lavoro del team e quello personale.

•  per avere una visione tanto antica quanto innovativa su come progettare, arredare e pensare una casa oggi.


Programma

Argomenti

1° lezione: Il ruolo dello spazio per una vita longeva – 2 ore
Come avviene il condizionamento tra ambiente-persona. In che modo la persona si riflette nello spazio e perché sceglie certe case. La qualità dell’ambiente condiziona in modo significativo la qualità della salute.

2° lezione: Progettare e arredare con Feng Shui e Architettura del Benessere – 2 ore e 30
Spazio condiziona lo stato di forma mentale, fisica, emozionale e comportamentale in chiave MTC e in chiave Neuroscientifica (PNEI, Epigenetica, Teoria dell’Embodiement, Neuroni Specchio, Neuroplasticità ecc..). Collegamento con il Sistema di Stress e di sicurezza istintuale. Architettura e Neuroscienze.

3° lezione: I 4 animali del Feng Shui – 3 ore
La lettura psicologica del contesto esterno di casa. Rapporto con il percorso temporale evolutivo e l’analogia con le lateralità degli emisferi. Come scegliere una casa al momento dell’acquisito.

4° lezione: Il rapporto tra Maschile e Femminile con l’Analisi Feng Shui della casa – 3 ore
Leggere lo spazio abitativo come bussola per il rapporto di coppia e l’equilibrio tra gli aspetti maschili e femminili della psiche per ogni persona.

5° lezione: Feng Shui e Medicina Psicosomatica – 2 ore e 30
Quando la casa manifesta il tuo stesso disturbo. Scoprirlo e porvi rimedio. Lettura psicologica del contesto interno

6° lezione: Feng Shui per la camera da letto – 2 ore e 30
Come l’ambiente influenza il riposo. Collegamento tra qualità della camera da letto e Sistema Immunitario Ciclo circadiano, Orologio degli organi. Disturbi del sonno.

7° lezione: Feng Shui e Biofilia – 1 ore e 30
L’importanza del verde secondo MTC e le ricerche scientifiche. Rapporto tra Uomo e Natura negli spazi abitativi.

8° lezione: La pulizia energetica degli ambienti di vita – 1 ore e 30
Il rapporto tra il suono, l’acqua e la casa. Scoperte di Masaru Emoto e lo spazio abitativo.

9° lezione: I Colori del Benessere in Casa – 3 ore
Significato psicologico, emozionale ed energetico dei colori al servizio della salute.

10° lezione: Psicologia del Colore e Aromaterapia con il Feng Shui – 2 ore e 30
Significato energetico ed emozionale di Colori e Oli Essenziali abbinati assieme nella progettazione d’interni degli spazi abitativi (e lavorativi)


A chi si rivolge

•  a coloro che vogliono soddisfare i loro bisogni interiori attraverso uno spazio di casa pensato, progettato e arredato in modo da stimolare risposte emotive-cognitive-comportamentali adeguate al loro raggiungimento.

•  a coloro che lavorano in azienda, dall’ impiegato, al capoufficio al direttore, per migliorare la qualità dello spazio di lavoro e influenzare la produttività, il clima, il benessere e il rendimento personale, dei collaboratori e del team.

•  a coloro che operano già nel settore casa (interior design, home stager, consulenti Feng Shui, arredatori, decoratori ecc..) e vogliono aggiungere altre competenze per capire come lo spazio dialoga con la risposta biochimica del corpo-mente per progettare e arredare con consapevolezza, aiutando le persone a stare bene.

•  a coloro che operano nel settore delle relazioni d’aiuto (psicologi, psicoterapeuti, Counselor, coach ecc…) per il profondo legame che c’è tra il sistema mente-corpo e il suo riflesso nella modalità di allestire e vivere la casa.

•  a coloro che lavorano nel settore della scuola, della formazione continua e dell’apprendimento dei bambini e dei ragazzi per integrare l’importanza di come uno spazio adeguato permetta di apprendere meglio e in meno tempo sfruttando anche l’elaborazione del cervello degli stimoli ambientali.

•  a coloro che sono curiosi, affamati di conoscenze innovative e di risposte per vivere bene e a lungo

•  a coloro che operano nel settore del benessere del corpo per integrare un lavoro parallelo in casa (spazio fisico in cui si riflette la medesima cura che si mette/non si mette nel corpo)

•  a coloro che desiderano avere nuovi strumenti per arricchimento, miglioramento e crescita personale e del proprio benessere psico-fisico scoprendo come lo spazio condiziona la salute.



Per partecipare

Le prossime date non sono ancora state fissate. Se non vuoi perderti questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena pubblicheremo le date.

RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO

Potrebbe interessarti anche...

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –