Corso di Shiatsu tra Cesena e Rimini. Accademia Eidos Formazione
CORSI

Corso di Shiatsu tra Cesena e Rimini, un piacevole modo di prendersi cura di sé e degli altri

allieva del nostro corso di Shiatsu a Cesena e Rimini

Corso di Shiatsu tra Cesena e Rimini, un piacevole modo di prendersi cura di sé e degli altri

Corso di Shiatsu tra Cesena e Rimini, un piacevole modo di prendersi cura di sé e degli altri

Introduzione al corso

In questa pagina vogliamo parlarti del corso di Shiatsu che si tiene a Savignano sul Rubicone, nelle colline tra Cesena e Rimini, organizzato dalla nostra Accademia Eidos Formazione.

Lo Shiatsu è l’uso consapevole delle tue mani sul corpo umano.

Per conoscere il potere nelle tue mani hai necessità di sapere da dove questo proviene.

Con Accademia Eidos Formazione conoscerai la fonte del tuo potere… te stesso.

È un trattamento manuale eseguito mediante pressioni sul corpo e rappresenta di per sé una disciplina terapeutica completa, il cui scopo è fornire all’individuo l’energia, i mezzi e le informazioni con i quali raggiungere e mantenere il proprio benessere.

Lo Shiatsu è il miracolo ed il mistero dell’energia di due esseri umani che si incontrano, è un percorso di crescita personale, un itinerario di scoperta di sé stessi ed un piacevole modo di prendersi cura di sé e degli altri.

 

Argomenti trattati durante il corso di Shiatsu che si tiene a Savignano sul Rubicone, nelle colline tra Cesena e Rimini

allieva del nostro corso di Shiatsu a Cesena e Rimini

  • • Storia dello shiatsu e confronto con la medicina occidentale
  • • Teoria dei 5 elementi e delle 5 trasformazioni: Metallo – Terra – Acqua
  • • Teoria dei 5 elementi e delle 5 trasformazioni: Legno – Fuoco 1 – Fuoco 2
  • • Il ruolo di Tori e Uke, il Con-Tatto – teoria e pratica
  • • Le misure dello shiatsu, la terminologia, le suddivisioni del corpo
  • • Il Kyo e lo Jitsu, le tipologie di pressione: teoria e pratica con esercizi preparatori al trattamento a Uke, la perpendicolarità rispetto ai meridiani
  • • Pratiche di movimento e spostamento attorno a Uke: dimostrazione insegnante, pratica studenti (la camminata shiatsu, la posizione ad arciere, ecc.)
  • • Autoshiatsu di 12 meridiani: Come praticare su di sé lo shiatsu: lo stretching dei 12 meridiani per il proprio benessere
  • • Dimostrazione insegnante: trattamento posizione prona con palmi: schiena e gambe – passeggiata
  • • Trattamenti fra allievi: posizione prona con palmi: schiena e gambe passeggiata
  • • Dimostrazione insegnante: posizione supina. Trattamento spalle e collo con spostamenti attorno a Uke
  • • Trattamenti fra allievi: posizione supina. Trattamento spalle e collo con spostamento attorno a Uke
  • • FAQ e dimostrazione di trattamento completo di shiatsu

 

Perché scegliere Eidos

Con il passare degli anni abbiamo visto un netto cambiamento che ha coinvolto il settore olistico. Oggi come oggi non sarà difficile per te trovare un corso di Shiatsu se vivi in provincia di Forlì-Cesena o di Rimini. Ma puoi avere la stessa facilità e serenità nell’affidarti alla scuola giusta?

La domanda che vogliamo farti è molto semplice: prima di investire il tuo tempo e di spendere i tuoi soldi, non vorresti forse essere certo di affidarti a professionisti in grado di lasciarti realmente un bagaglio culturale concreto ed utile?

Noi a questa domanda abbiamo dato una risposta: per diventare un operatore Shiatsu professionista riconosciuto e qualificato non basta ricevere un attestato.

Non ti sarà difficile immaginare che esiste una grossa differenza tra il conoscere una tecnica e saperla insegnare.

Frequenteresti veramente un corso di chi ti fa promesse ma che non può vantare anni di esperienza e di pratica “sul campo”?

Vogliamo invitarti a conoscere meglio la nostra Accademia per mostrarti quali aspetti ci rendono diversi: gli insegnanti ed il piano di studi sono alcuni degli elementi che ti aiutano a capire come la nostra mission non sia quella di venderti un corso o di illuderti con false promesse, ma di trasmettere tutta la forza della nostra Accademia nelle tue mani.

Rimani in contatto con noi seguendo la nostra pagina Facebook.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

 

Manola Balestreri, docente qualificata con oltre 20 anni di esperienza e pratica

Manola Balestreri insegnante corso Shiatsu Cesena Rimini durante una lezione

Co-fondatrice e segretaria di Associazione Maylea.

Co-fondatrice e responsabile didattico della “Scuola di Alta Formazione Shiatsu e DBN” creata da Ass. Maylea.

Membro di APOS Associazione Professionale Operatori Shiatsu.

Membro della Commissione Pari Opportunità del Comune di San Martino in Rio.

Responsabile didattico per l’Emilia Romagna di Associazione Italiana Reiki.

Reiki Master allieva diretta dei Maestri Hyakuten Inamoto (scuola Komyo Reiki Do) e Hiroshi Doi (scuola Gendai Reiki).

CONTATTA L’INSEGNANTE

 

Durata e date del corso di Shiatsu a Savignano sul Rubicone, tra Cesena e Rimini

Il prossimo corso di Shiatsu si terrà presso l’Hotel Rubicone, in via Giuseppe Mazzini 1/B, a Savignano sul Rubicone (FC), a metà strada tra Cesena e Rimini. Le date non sono ancora state fissate. Se non vuoi perderti questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena pubblicheremo le date.

RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO

 

Cerchi un corso riconosciuto con qualifica per diventare operatore Shiatsu professionista?

corso per diventare operatore Shiatsu professionista

Il corso Shiatsu di cui ti stiamo parlando è inserito in un contesto ben più articolato e ricco: il percorso triennale di Accademia Eidos Formazione per Operatori in Medicina Energetica.

Grazie alla conoscenza data dalle altre discipline trattate all’interno della nostra accademia, infatti, hai la possibilità di integrare la disciplina dello Shiatsu in un percorso completo.

I vantaggi per te e per i tuoi clienti di domani sono evidenti: hai la possibilità reale di diventare un operatore Shiatsu professionista con un’ampia capacità d’azione sulla momentanea disarmonia del cliente.

In quanto operatore in Medicina Energetica, infatti, potrai avvalerti del massaggio Shiatsu così come di tutte le altre conoscenze ottenute attraverso il percorso triennale di Accademia Eidos Formazione.

Pensa al vantaggio competitivo che avrai in ambito lavorativo: il tuo bagaglio formativo come operatore professionista nel campo olistico, infatti, sarà arricchito dalla conoscenza dell’intera struttura umana, fisica ed energetica.

Grazie ai nostri piani di studio ricchi e concreti (non solo teoria, ma anche tanta pratica) imparerai le varie tecniche dello Shiatsu. Si tratta, infatti, di una vera e propria terapia e, come tale, ne esistono vari metodi e tecniche.

CHIEDI INFO SULL’ACCADEMIA

 

La Forza della nostra Accademia e le tue Mani

Infatti nel 1964, una nuova normativa definì lo shiatsu come una forma di cura autonoma e distinta dalle altre tecniche venendo così definito: “La shiatsuterapia è una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le altre dita e i palmi delle mani senza l’ausilio di strumenti, meccanici o d’altro genere. Consiste nella pressione sulla cute intesa a perseguire e conservare lo stato di salute dell’individuo nella sua interezza”.

Lo Shiatsu è una disciplina che abbraccia grandi culture del passato da quella nipponica a quella cinese. Il background formativo è davvero molto ampio: anatomia, fisiologia, tecniche di respirazione, mappe dei meridiani, punti energetici, postura, manualità, ascolto.

Durante il corso si imparerà ad agire sui Meridiani per stimolare le energie insite nell’individuo e ottenere così un miglioramento del benessere generale.

 

Cos’è lo Shiatsu

Shiatsu è una parola composta da shi = dito e atsu = pressione. Si tratta di pressioni da eseguire sulle “autostrade energetiche” di Uke, colui/colei che riceve Shiatsu, chiamate Meridiani e servono a perseguire e conservare lo stato di benessere dell’individuo nella sua interezza.

Ci sono 12 Meridiani principali, collegati a coppie alla Teoria dei 5 Elementi e elle 5 Trasformazioni ovvero: Metallo, Terra, Legno, Fuoco, Acqua e i cosiddetti Meridiani Straordinari. Agire sui meridiani permette di migliorare lo stato di benessere della persona.

Lo Shiatsu non è un semplice massaggio, è considerato una terapia e come tale esistono varie tecniche. A differenza della cultura occidentale in cui il nostro approccio alle differenze è di alternanza, di “alternatività”, nelle culture orientali regna il sincretismo, l’elaborazione e l’evoluzione: anche le diverse tecniche di Shiatsu sono fasi, momenti di evoluzione, assorbiti e integrati, così come i suoi stili.

Detto tutto questo è inevitabile chiedersi  come i vari elementi sopra descritti si integrano nel nostro corpo fisico sotto forma di apparato circolatorio o respiratorio, apparato digerente o nervoso, e come può rispondere una pressione ad un determinato organo che esprime in quel momento  una certa difficoltà di azione che può portare ad una momentanea infiammazione piuttosto che a un calo di energia e quindi ad uno stato di stanchezza, e come il nostro corpo emotivo risponde attraverso un eccesso di tristezza o di rabbia a quello stato infiammatorio o come lo può addirittura provocare.

 

Approfondimenti

 

    Come iscriversi

    🔸 Per iscriverti al percorso professionale di Shiatsu scrivici su WhatsApp o su Telegram oppure compila il modulo qui sotto e versa un acconto del 30% per confermare l'iscrizione:

    oppure

    Vai al modulo



    Se invece ti interessa il percorso triennale misto vai a questa pagina o contattaci via WhatsApp - Telegram o all'indirizzo segreteria@eidosformazione.it


    🔸 L'acconto non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante.
    Verrà restituito solo in caso di annullamento del corso da parte della direzione.

    🔸 Puoi versare l'acconto in due modi:
    1) con bonifico bancario intestato a:
    Massari Catia - IBAN   IT52 A088 5268 0510 2201 0279 324
    2) con ricarica Poste Pay 5333 1711 1294 3853
    Dovrai poi inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all'indirizzo email segreteria@eidosformazione.it

    🔸 Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti ti contatteremo per confermarti lo svolgimento del corso e da quel momento potrai effettuare il saldo.

    🔸 NOTA: Per altri piani di pagamento e modalità ti consigliamo di contattare prima la segreteria all'indirizzo segreteria@eidosformazione.it oppure di scriverci su WhatsApp o Telegram.


    I campi con asterisco (*) sono obbligatori

    Persona fisica o Azienda/Professionista:*

    Consenso al trattamento dati*

    Potrebbe interessarti anche...

    Cara Catia,
    Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
    È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
    Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
    Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

    Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

    Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

    Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
    La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

    Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

    Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

    Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

    È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

    Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

    ❤️🌹Aho🙏❤️💞

    – Elena S. –

    Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

    – Monica N. –