Corso di Riflessologia Plantare tra Cesena e Rimini. Accademia Eidos
CORSI

Corso di Riflessologia Plantare tra Cesena e Rimini: i piedi sono le tue radici, impara a conoscerli

analisi del piede al corso di riflessologia plantare a Cesena e Rimini

Corso di Riflessologia Plantare tra Cesena e Rimini: i piedi sono le tue radici, impara a conoscerli

Corso di Riflessologia Plantare tra Cesena e Rimini: i piedi sono le tue radici, impara a conoscerli

Introduzione al corso

Ecco cosa imparerai frequentando il corso di Riflessologia Plantare organizzato dalla nostra Accademia Eidos Formazione a Savignano sul Rubicone, nelle colline tra Cesena e Rimini:

  • • Acquisirai le principali tecniche della Riflessologia Plantare.
  • • Otterrai le competenze relative alla sua applicazione nei trattamenti sia in fase acuta che in fase cronica delle patologie che coinvolgono più di una loggia energetica.
  • • Imparerai ad eseguire, in autonomia, un trattamento completo di massaggio zonale e metamorfico sul piede.
  • • Individuerai le disarmonie del corpo rilevabili sul piede e di riportarle in equilibrio, attraverso le tecniche riflessologiche apprese.

La Riflessologia ci parla di punti riflessi nel piede che, se opportunamente toccati con lievi pressioni, rispondono all’intero corpo umano. Conoscere l’anatomia fisica e simbolica dell’intero corpo fisico, ci dà la possibilità di essere ancora più efficaci nel sostenere il cliente nel suo percorso di trasformazione della disarmonia per cui ha richiesto l’aiuto del professionista.

Abbiamo voluto chiamare disarmonia ciò che nella medicina moderna chiamiamo “malattia”. Questo perché, conoscendo l’energia di cui tutte le cose sono fatte, compreso il corpo umano, riusciamo a comprendere meglio quando l’armonia ha subito un arresto. Momenti particolari della nostra vita, come un avvenimento shock o un continuo stato di tensione, infatti, possono generare la così detta “malattia / disarmonia”.

 

Argomenti trattati durante il corso di Riflessologia Plantare che si tiene a Savignano sul Rubicone, nelle colline tra Cesena e Rimini

analisi del piede al corso di riflessologia plantare a Cesena e Rimini

  • • Analisi del piede (morfologia e fisiologia).
  • • Studio delle zone riflesse
  • • Parte pratica

 

Perché scegliere Eidos

In questi ultimi anni stiamo assistendo a numerosi eventi che interessano un po’ tutto il settore olistico. Nel panorama attuale sono a tua disposizione diverse scuole che organizzano un corso di Riflessologia Plantare, anche nella nostra zona di Forlì Cesena Rimini. Con tutte queste offerte, tuttavia, non sarà per te facile fare una scelta.

Diciamolo chiaramente: oltre all’aspetto certamente positivo che riguarda l’ampliamento della tua conoscenza personale, frequentare un corso ha anche un paio di conseguenze pratiche. Stiamo parlando dei relativi costi e durata. Si tratta di un impegno che deve essere ben ponderato.

Proprio per questo ci sentiamo di darti un elemento che ti aiuterà durante le tue considerazioni: non valutare unicamente ciò che ti viene promesso, il valore che ti viene raccontato riguarda all’attestato che riceverai.

Cosa pensi che ti servirà quando avrai di fronte il tuo primo cliente? Un attestato appeso al muro o un bagaglio culturale frutto di un insegnamento pratico e completo?

Vuoi davvero affidarti a chi effettivamente conosce la materia ma non può vantare un’esperienza pratica di anni di attività?

Ecco perché in questa pagina non troverai solo il programma del corso ma anche la descrizione dettagliata del relativo insegnate.

Crediamo che il motivo principale per cui i nostri allievi ci scelgono sia proprio questo: la tranquillità nell’affidarsi ad una scuola realmente in grado di formarli, dal punto di vista teorico e pratico.

Rimani in contatto con noi seguendo la nostra pagina Facebook.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

 

Maria Luisa Bruschi, docente qualificata con oltre 20 anni di esperienza e pratica

Maria Luisa Bruschi docente riflessologia plantare a Cesena e Rimini

Maria Luisa Bruschi, insegnante delle scuole primarie, riflessologa plantare diplomata presso il Centro Studi di Riflessologia e Pranoterapia di Bologna. Approfondisce lo studio della Riflessologia seguendo un ulteriore corso triennale presso l’Accademia Semiste di Lucia Cianci Torre.

Negli anni frequenta seminari di Metamedicina, Cucina Macrobiotica, Thai Chi, Potenziamento Energetico per approfondire le conoscenze nel campo della salute. Diventa Allineatore Divino della Colonna Vertebrale seguendo il percorso formativo con Lothar Guentert.

Nel percorso lavorativo ha preparato e tenuto docenze di Riflessologia Plantare presso il Centro Studi di Bologna e ha collaborato con la D.ssa Elena Balsamo presso la Casa della Gioia.

CONTATTA L’INSEGNANTE

 

Durata e date del corso di Riflessologia Plantare a Savignano sul Rubicone, tra Cesena e Rimini

Il prossimo corso di Riflessologia Plantare si terrà presso l’Hotel Rubicone, in via Giuseppe Mazzini 1/B, a Savignano sul Rubicone (FC), a metà strada tra Cesena e Rimini. Le date non sono ancora state fissate. Se non vuoi perderti questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena pubblicheremo le date.

RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO

 

Cerchi un corso riconosciuto con qualifica per diventare operatore Riflessologo Plantare professionista?

corso per diventare operatore riflessologo plantare professionista

Il corso di Riflessologia Plantare di cui ti stiamo parlando è inserito in un contesto ben più articolato e ricco: il percorso triennale di Accademia Eidos Formazione per Operatori in Medicina Energetica.

La Riflessologia ben si addice all’Operatore che vuole presentarsi come un professionista a tutti gli effetti. Capace di utilizzare più conoscenze e strumenti da mettere a servizio dell’utente che si rivolge a lui in un momento delicato e fragile della sua vita.

Ognuno di noi risponde meglio ad un determinato strumento, massaggio o trattamento piuttosto che un altro. Il nostro percorso ti permette di diventare operatore riflessologo plantare professionista come poche altre scuole sono in grado di fare. Il ricco piano di studi presente nella nostra scuola, infatti, sarà il fiore all’occhiello. La somma le conoscenze della Riflessologia Plantare con le altre discipline del nostro percorso accademico ti faranno diventare un operatore riflessologo plantare professionista completo e libero.

La conoscenza del piede per noi di Accademia Eidos Formazione porta alla conoscenza dell’intero corpo fisico psichico emotivo simbolico ed energetico. Non può e non deve essere disgiunto dagli altri corpi, mentale astrale animico e spirituale. Ecco perché la nostra Accademia ha realizzato un percorso ricco e abbondante di conoscenza e discipline. Collaborano tutte insieme, integrandosi perfettamente le une con le altre, per ottenere il magnifico atto finale che è l’armonia del cliente/utente.

CHIEDI INFO SULL’ACCADEMIA

 

Approfondimenti

 

    Come iscriversi

    🔸 Per iscriverti al percorso professionale di Riflessologia Plantare scrivici su WhatsApp o su Telegram oppure compila il modulo qui sotto e versa un acconto del 30% per confermare l'iscrizione:

    oppure

    Vai al modulo



    Se invece ti interessa il percorso triennale misto vai a questa pagina o contattaci via WhatsApp - Telegram o all'indirizzo segreteria@eidosformazione.it


    🔸 L'acconto non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante.
    Verrà restituito solo in caso di annullamento del corso da parte della direzione.

    🔸 Puoi versare l'acconto in due modi:
    1) con bonifico bancario intestato a:
    Massari Catia - IBAN   IT52 A088 5268 0510 2201 0279 324
    2) con ricarica Poste Pay 5333 1711 1294 3853
    Dovrai poi inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all'indirizzo email segreteria@eidosformazione.it

    🔸 Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti ti contatteremo per confermarti lo svolgimento del corso e da quel momento potrai effettuare il saldo.

    🔸 NOTA: Per altri piani di pagamento e modalità ti consigliamo di contattare prima la segreteria all'indirizzo segreteria@eidosformazione.it oppure di scriverci su WhatsApp o Telegram.


    I campi con asterisco (*) sono obbligatori

    Persona fisica o Azienda/Professionista:*

    Consenso al trattamento dati*

    Potrebbe interessarti anche...

    Cara Catia,
    Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
    È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
    Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
    Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

    Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

    Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

    Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
    La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

    Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

    Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

    Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

    È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

    Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

    ❤️🌹Aho🙏❤️💞

    – Elena S. –

    Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

    – Monica N. –