Diventa Counselor Bio-Emotivo con il percorso di Igiene Bio-Emotiva® di Eidos Formazione
Si tratta si un corso di formazione in 4 moduli (1 base e 3 avanzati) sulle 5 Leggi Biologiche e su come queste ci permettano di comprendere il corpo, il suo funzionamento e le ragioni della malattia. Un percorso utile agli operatori sanitari che consente di aiutare le persone alla riconquista della salute.
A tutt’oggi solo nel 5% delle patologie catalogate viene riconosciuta una causa univoca e ben documentata. Per il restante 95% delle malattie le cause non sono note, rientrando nel calderone delle multifattorialità e dei fattori di rischio. Tutta questa incertezza sulle cause di malattie può essere causata dal fatto che la soggettività e la singolarità della persona non vengono tenute in considerazione. Il riduzionismo porta alla convinzione che per tutte le persone con un certo quadro sindromico debba essere riconosciuta una singola causa, come se il modo di percepire la vita, da parte della persona, non avesse alcun valore.
Lo studio approfondito delle 5 Leggi Biologiche permette di comprendere, invece, la singolarità della persona e come tale singolarità avvii programmi biologici, speciali e sensati utili a quella specifica persona. Comprendere le proprie ragioni alla malattia, permette anche di fare i passi utili al fine di tornare in salute.
Nel livello base conosceremo la storia di chi ha scoperto le 5LB, scopriremo il conflitto biologico, le sue caratteristiche, le risposte del corpo a tale vissuto, le modalità di funzionamento, le tempistiche del programma biologico e la sua sensatezza. Scopriremo che i sintomi hanno una ragione ed una finalità utile e bio-logica. Impareremo ad ascoltarci ed a costruire il puzzle della nostra salute; senza paura, senza disperazione, senza fatalismo. Scopriremo che la colpa è inesistente, così come inesistente è la malignità della malattia, che invece è sensata per la persona stessa.
Le 5 Leggi Biologiche ci raccontano da dove siamo venuti, dove siamo, dove possiamo andare e questo è un dono meraviglioso.
Dopo l’apprendimento delle conoscenze di base delle 5 Leggi, rimangono scoperti dei campi specifici di conoscenza, particolarmente utili ad operatori della salute che intendono aiutare le persone alla riconquista della salute. Questi campi specifici di conoscenza riguardano i tre foglietti embrionali e gli organi specifici da essi derivanti.
Con il Corso Avanzato, suddiviso in tre blocchi principali, si apprenderanno le tematiche conflittuali e le manifestazioni specifiche di ogni organo del nostro corpo, in modo da focalizzare accuratamente la conoscenza di come, perché e quando, si manifestano alterazioni e sintomi.
– Endoderma: funzioni, manifestazioni, tempistiche e finalità delle alterazioni delle strutture più arcaiche del corpo, come sistema digestivo, respiratorio, riproduttivo;
– Mesoderma: funzioni, manifestazioni, tempistiche e finalità delle alterazioni delle strutture difensive, di locomozione e dinamismo, come membrane, derma, muscoli, ossa, sistema linfatico;
– Ectoderma: funzioni, manifestazioni, tempistiche e finalità delle alterazioni delle strutture adibite al contatto, alle relazioni, all’identità ed al territorio.
Si apprenderà la lettura dei sintomi e la loro finalità bio-logica, nonché il valore clinico e operativo di tali conoscenze.
• Durata: 64 ore suddivise in 4 weekend
• Date:
26-27 Ottobre 2024 – Livello base
30 Novembre-01 Dicembre 2024 – Livello avanzato 1
29-30 Marzo 2025 – Livello avanzato 2
07-08 Giugno 2025 – Livello avanzato 3
04 Luglio 2025 – Esame finale
• Orari:
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
• Dove: in presenza presso via L. Settembrini 30/A, Savignano sul Rubicone (FC) oppure online su piattaforma Zoom
– Si avvisa che la location potrebbe subire variazioni in base al numero dei partecipanti. In caso di modifiche avviseremo tempestivamente tutti i partecipanti al corso
– È possibile seguire il corso anche online su piattaforma Zoom (prima dell’incontro invieremo il link per partecipare)
• Docenti: Giorgio Beltrammi
• Costo del corso: € 300 per ogni modulo per un totale di € 1.200 per l’intero percorso
– È necessario dare un acconto del 30% che non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante
– Le iscrizioni devono pervenire entro due settimane prima dell’inizio del corso
– Eventuali disdette da parte del partecipante vanno comunicate almeno 48 ore prima dell’incontro. In caso contrario la quota di iscrizione non verrà restituita
– Per informazioni su eventuali sconti e su pagamenti personalizzati contatta la segreteria all’indirizzo email segreteria@eidosformazione.it
👉 Per ricevere la qualifica certificata di Counselor Bio-Emotivo occorre frequentare l’intero percorso di formazione che comprende Corso Base e Corso Avanzato 1-2-3, e sostenere una prova d’esame finale in presenza con l’insegnante.
A questo proposito è caldamente consigliato fare l’esame di persona. In caso di problemi valuteremo caso per caso la soluzione.
• ECM/ECP: Per l’ottenimento dei crediti ECM/ECP chiedere informazioni, entro metà gennaio, a segreteria@eidosformazione.it
👉 Questo percorso è incluso nel Percorso Triennale interdisciplinare e può essere frequentato sia da solo che all’interno della Triennale → Vedi il Percorso Triennale
Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞
Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.
Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.
Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.
Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.
Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.
Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.
È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.
Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.
❤️🌹Aho🙏❤️💞
– Elena S. –
Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️
– Monica N. –