Cerchio delle Donne - EIDOS Formazione
CORSI

Cerchio delle Donne

Cerchio delle Donne

Cerchio delle Donne

Cerchio delle Donne


• Date e orari:
Lunedì 10 Ottobre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Lunedì 24 Ottobre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Lunedì 7 Novembre 2022 dalle 21.00 alle 22.30
Lunedì 21 Novembre 2022 dalle 21.00 alle 22.30

• Dove: in presenza presso via L. Settembrini 30/A, Savignano sul Rubicone (FC) 

• Docente: Catia Massari

• Costo del corso: € 25 a incontro

• Partecipanti: massimo 10


ISCRIVITI

Introduzione al corso

Questo è un percorso creato per armonizzare tutte le nostre fasi cicliche insieme alla Luna e alla Terra.

Le donne riunite insieme, connesse alla natura divina e piene dell’amore della Madre antica, emanano una magia travolgente, e si diceva fossero capaci di incantare e di incantarsi, di ispirare e di ispirarsi, portando luce e bellezza ovunque posassero i loro passi.


Cosa portare

• 1 Abito o Gonna con tutti i colori della Madre/Dea, fiori, farfalle ecc
• 1 Sciarpa Rossa
• 1 Candela per ogni fase a cui parteciperai
° Madre – Rossa
° Incantatrice – Viola
° Fanciulla – Bianca
° Crona o Saggia – Nera
• 2 Ciotoline tipo pinzimonio
• 1 Candelina tea-light
• 1 Bottiglietta di acqua
• 1 Fiore per ogni fase a cui parteciperai
• 1 Dono da mettere nel Cerchio e da donare alla donna che lo accoglierà.
• Il dono può essere tutto ciò che per te è DONO.
• Uno o più oggetti o monili che vuoi pulire e ricaricare con le energie delle fasi a cui parteciperai.
• E tutto l’occorrente per stare comoda, tappetino, plaid o telo e cuscino.

Adatto a tutte le donne da quando hanno mestruato sino ai 100 anni e più.


Programma

Lunedì 10 Ottobre 2022: Luna Piena – la Madre – Demetra

Questa fase della Luna corrisponde alla parte centrale della vita di una donna, a gravidanza e maternità e alla fase ovulatoria del ciclo.
È il momento della donna padrona di sé, capace e abile, che ha maturato esperienza e capacità di entrare in relazione con gli altri. Il rischio è quello di voler fare la Wonder Woman e sovraccaricarsi di impegni o di mettere sempre gli altri come priorità e dimenticarsi di se stessa.

Alcuni archetipi legati alla Luna piena sono la Grande Madre, Gaia, Demetra e Cibele.
La Grande Madre è l’origine di ogni cosa, è il mondo che comprende e contiene, che nutre e dà la vita. È la Natura stessa da cui ogni cosa proviene.
Gaia rappresenta proprio la Terra, multiforme e variopinta, abbondante e prolifera. Ci ricorda il legame inscindibile che abbiamo con il pianeta su cui viviamo.
Demetra è dea greca che rappresenta per eccellenza, con il suo rapporto con Persefone, l’amore materno e simbiotico.
Cibele invece è una divinità Signora, che esprime tutta la potenza della natura selvaggia e degli animali.
Diverse sono le dee e le figure che si possono collegare a queste caratteristiche, a seconda della tradizione e della cultura di riferimento. Tanti volti e sfumature che esprimono uno stesso archetipo di base.

Come sempre, è utile avvicinarsi a quelle rappresentazioni che senti più affini a te. È probabile infatti che rispecchino o esprimano aspetti che agiscono nella tua vita o di cui avresti bisogno.
Integrare, equilibrare , armonizzare in te questa energia ti aiuterà a gestire la relazione con un’energia avvolgente e nutriente.

Pratica: Viaggio – Incontra la Dea “ Meditazione della Madre”

Cerimonia: Armonizzazione dell’Amore della Madre

Lunedì 24 Ottobre 2022: Luna calante – l’archetipo dell’Incantatrice – la fase pre-mestruale

Le energie di questo passaggio si esprimono quando l’ovulo è stato rilasciato e non viene fecondato. È una fase caratterizzata da un enorme rilascio di energia all’interno di sé, che se non viene positivamente incanalata per aprirsi alla creatività, alla magia, può anche sfociare in una crescente irrequietezza, distruttività, rabbia e frustrazione. Le energie creative che, se l’ovulo fosse stato fecondato, sarebbero state indirizzate nel formare un bambino, vengono rilasciate per creare nel mondo.

Pratica: Viaggio – Incontrare la Dea – Meditazione dell’Incantatrice

Cerimonia: Armonizzazione della Magia dell’Incantatrice

Lunedì 07 Novembre 2022: Luna crescente – l’archetipo della Vergine – la fase pre-ovulatoria

In questa fase si manifesta l’aspetto estroverso del femminile, la donna è dinamica e radiante, è libera dal ciclo procreativo e appartiene solo a se stessa. È socievole, in grado di affrontare tutte le sfide della vita, determinata, concentrata e ambiziosa. L’energia della donna si volge all’esterno e questo è un ottimo momento per iniziare progetti, caratterizzato da entusiasmo e desiderio di sperimentare il mondo fino in fondo. In questa fase lunare nascono molti bambini.

Pratica: Viaggio – Incontrare la Dea – Meditazione della Fanciulla

Cerimonia: Armonizzazione della Gioia della Fanciulla

Lunedì 21 Novembre 2022: Luna nuova (o luna nera) – l’archetipo della Crona – le mestruazioni

Questi sono giorni di rilascio di energie e trasformazione. Questo passaggio vede le energie della donna ritirarsi dal mondo esteriore e volgersi verso il mondo interiore dello spirito; è un momento di forte introspezione, in cui aprirsi a energie e istinti antichi e primordiali. Aumenta la capacità di sognare, l’intuito della donna si rinforza.

Pratica: Viaggio – Incontrare la Dea – Meditazione della Crona o Donna Saggia

Cerimonia: Armonizzazione della Donna saggia



Per partecipare

Costo del corso:
€ 25 a serata


    Come iscriversi

    🔸 Per iscriverti alle serate Cerchio delle Donne scrivici su WhatsApp o su Telegram oppure compila il modulo qui sotto:

    oppure

    Vai al modulo


    🔸 Puoi versare la quota di partecipazione nei seguenti modi:
    1) con bonifico bancario intestato a:
    Massari Catia - IBAN   IT52 A088 5268 0510 2201 0279 324
    2) con ricarica Poste Pay 5333 1711 1294 3853
    Dovrai poi inviare copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all'indirizzo email segreteria@eidosformazione.it


    I campi con asterisco (*) sono obbligatori


    Consenso al trattamento dati*

    Potrebbe interessarti anche...

    Cara Catia,
    Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
    È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
    Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
    Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

    Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

    Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

    Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
    La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

    Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

    Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

    Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

    È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

    Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

    ❤️🌹Aho🙏❤️💞

    – Elena S. –

    Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

    – Monica N. –