La cistite e le 5 Leggi Biologiche - Eidos Formazione
BLOG

La cistite e le 5 Leggi Biologiche

cistite 5 leggi biologiche

Scopri in base alle 5 Leggi Biologiche quali ferite emotive possono causare la cistite, ansia ed esaurimento possono portare a una cistite da stress.

Quale ferita emotiva può causare la cistite secondo le 5 Leggi Biologiche?

La cistite risponde alla percezione di non poter marcare il territorio e non riconoscerlo. Di non poter mettere paletti, definire i confini, mantenere l’organizzazione del proprio territorio. Le ferite emotive come ansia, esaurimento, super lavoro e stati di tensione sono le cause più frequenti di cistite da stress.

Cosa causa il cattivo odore delle urine?

Il cattivo odore delle urine è determinato dalla presenza di batteri e permette di marcare meglio e più decisamente il proprio territorio. La presenza di batteri allude al fatto che nel proprio territorio ci sono cose o situazioni vissute come sporche o indecorose.

Se consideriamo le 5 Leggi Biologiche la presenza della cistite può avere diverse chiavi di lettura a seconda dei segnali espressi dal corpo.

Quali sono le cause della cistite secondo la medicina cinese?

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese la cistite è dovuta alla presenza di calore e umidità nel Triplice Riscaldatore, incaricato di trasformare gli alimenti in energia in modo particolare in quello inferiore.

Quale conflitto psicologico, per le 5 Leggi Biologiche, può trasformarsi in un disturbo psicosomatico come la cistite?

Sono molte le circostanze che contribuiscono a trasformare il conflitto psicologico in un disturbo psicosomatico. In primo luogo non poter definire i propri spazi, le proprie spettanze, non poter avere privacy. Inoltre, essere costretti a dover sempre rendere conto delle proprie azioni.

Perché la cistite è così rara nell’uomo mentre invece è così ricorrente nella donna?

La cistite è meno frequente nell’uomo perché il maschio per la sua conformazione fisica può marcare meglio il territorio e passare all’azione se viene violato.

Anche secondo le 5 Leggi Biologiche la cistite è più ricorrente nella donna perché è più facile che intrusi possano violare il suo territorio (nido).

Approfondimenti

Abbiamo visto, in base alle 5 Leggi Biologiche, quali ferite emotive possono causare la cistite e in particolare lo stress e l’ansia.

Nell’articolo precedente abbiamo analizzato come la sinusite, in base alle 5 Leggi Biologiche, può attivarsi in seguito ad una forte emozione.

Nel post come la tosse, secondo le 5 Leggi Biologiche, abbiamo approfondito l’importanza dello stato psichico e spirituale della persona nell’insorgere di questo malessere.

Nel nostro blog trovi anche il post sui corsi di formazione sulle 5 Leggi Biologiche tra Cesena e Rimini che spiegano come queste ci permettano di comprendere il corpo, il suo funzionamento e le ragioni della malattia.

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –